340 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo, tempo variabile con temporali. Ma nel weekend torna il caldo

Fino a giovedì avremo prolungati momenti soleggiati, alternati comunque al rischio di temporali. Ultimi giorni di luglio molto caldi, soprattutto al Sud.
A cura di S. P.
340 CONDIVISIONI
Immagine

Tempo piuttosto instabile in molte zone della penisola a causa del vortice di bassa pressione che ancora insiste al Centro-sud, per poi allontanarsi nelle prossime ore verso i Balcani. Almeno fino a giovedì, secondo quanto prevedono gli esperti meteo, avremo prolungati momenti soleggiati, alternati comunque al rischio di temporali con temperature non lontane dalle medie stagionali. Il tempo cambierà verso la fine della settimana: da venerdì, infatti, sarà più stabile e assisteremo a un aumento delle temperature. Gli ultimi giorni del mese di luglio quindi dovrebbero portare un gran caldo sul Paese, soprattutto al Sud dove il termometro potrebbe sfiorare in alcune città i 40 gradi. Le temperature più elevate si registreranno nel pomeriggio di domenica, soprattutto in Sardegna e Sicilia ma anche nelle altre Regioni del Centro e del Sud.

Previsioni meteo mercoledì – Nella giornata di domani, mercoledì 27 luglio, un nucleo di aria un po’ più fresca e instabile attraverserà le regioni del Nord dando origine a qualche fenomeno di instabilità che dalle regioni di Nord-Ovest si estenderà al settore Nord-Orientale. Al mattino rischio di locali rovesci sul Nord-Ovest mentre nel resto d’Italia sarà prevalentemente bello. Nel pomeriggio si formeranno temporali seguiti da rapide schiarite sulle Alpi, sul Piemonte, in Liguria, Emilia, pianura veneta, zone interne del Centro e Appennino meridionale. Le temperature massime sono in lieve calo al Nord, in leggero aumento invece al Sud con valori vicini alla norma.

340 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views