22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo: sul Belpaese è quasi primavera

Temperature in aumento e irregolarità in diminuzione nei prossimi giorni: con un po’ di ritardo la primavera “si avvicina”…
A cura di Redazione
22 CONDIVISIONI
Immagine

Con un po' di ritardo ma sembra davvero che il nostro Paese si stia per lasciare alle spalle il freddo di un lungo inverno. Come comunicano le previsioni del Servizio meteorologico dell'Aeronautica militare, infatti, nei prossimi giorni si andrà verso un graduale miglioramento delle condizioni meteorologiche, ma soprattutto si registrerà un generale e deciso aumento delle temperature. Insomma, non siamo ancora al punto di dover definitivamente mettere nell'armadio ombrelli e giubbini, ma nelle prossime ore potremmo cominciare ad assaporare un po' di tepore primaverile. Nella giornata di oggi al Nord il cielo sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso con qualche annuvolamento sull'appennino emiliano; al Centro e sulla Sardegna, solo qualche rovescio isolato ma con un graduale miglioramento nel corso della giornata; al Sud e sulla Sicilia, rimarrranno ancora molte nubi e qualche precipitazione sparsa, ma con tendenza ad un graduale miglioramento dalla serata a partire da Molise, Sicilia occidentale e Campania. Come anticipavamo, le temperature massime saranno in deciso rialzo, con punte sul nord – est e sulle regioni centrali.

Nella giornata di domani invece il miglioramento sarà ancor più evidente, con cielo sereno o poco nuvoloso al Nord, bel tempo ovunque anche al Centro e sulla Sardegna e solo qualche annuvolamento sul Sud e sulla Sicilia (ma in miglioramento verso la serata). Di pari passo però continueranno a salire le temperature, con le massime che si avvicineranno alla media stagionale e le minime in leggero rialzo.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views