38 CONDIVISIONI

Meteo ponte dell’Immacolata: sole al nord, maltempo al sud

La situazione al sud migliorerà nel corso della giornata dell’8 dicembre.
A cura di Davide Falcioni
38 CONDIVISIONI
Immagine

Che tempo farà per il ponte dell'Immacolata? E' quello che si stanno domandando in questi giorni milioni di cittadini italiani che vorrebbero organizzare un weekend lungo, magari per una gita fuori porta in qualche città italiana. Stando a quanto rivelano gli esperti meteo l'Italia sarà divisa in due, ma stavolta ad avere la meglio e ad essere baciato dal sole sarà il nord del paese. E' quanto annuncia ilMeteo.it, che lancia le previsioni per il Ponte dell'Immacolata.

Guarda le previsioni meteo di Fanpage

Secondo i meteorologi, un anticiclone di grandi proporzioni sta infatti ‘conquistando' lentamente l'Europa, portando generali condizioni stabili di bel tempo. A partire da domani, 5 dicembre, la bassa pressione che dal mare orientale della Spagna si sposterà verso il Nordafrica andrà tuttavia a minare le condizioni atmosferiche favorevoli, influenzando in modo importante il Sud Italia, con tempo in miglioramento solo durante il l'8 dicembre.

Secondo le previsioni del Centro Epson Meteo, martedì il maltempo la farà da padrone sulle Isole maggiori con rovesci che saranno più intensi sulla Sardegna orientale e sul lato ionico della Sicilia; nel corso della giornata le piogge interesseranno anche il sud della Calabria. Qualche pioggia isolata non esclusa anche sulla Puglia e la sera in Abruzzo. Al Nord e sulle regioni centrali tirreniche cielo in prevalenza poco nuvoloso. Mercoledì la situazione migliora in Sardegna, mentre avremo ancora rovesci sparsi sulla Sicilia e sulla Calabria, con la possibilità di nebbie diffuse sulla Val Padana centro-orientale.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views