295 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo ponte dell’Immacolata: nebbia al Nord, nel weekend migliora al Sud

Oggi ancora piogge in Sardegna, Sicilia e Calabria ionica, dall’8 dicembre all’11 prevista nebbia al Nord con clima freddo in pianura padana ed “effetto talpa”.
A cura di S. P.
295 CONDIVISIONI
Immagine

Un anticiclone di grosse proporzioni sta conquistando pian piano tutto il vecchio continente portando condizioni stabili di bel tempo. In Italia solo le isole maggiori e la Calabria sono interessate da condizioni di maltempo, ma in rapido miglioramento. Secondo i meteorologi de ilmeteo.it, nel ponte dell’Immacolata con l'alta pressione che domina l'Italia il tempo non potrà essere che asciutto, ma decisamente nebbioso sulla Pianura Padana. “Oggi – così gli esperti de ilmeteo.it – sono attese ancora piogge in Sardegna, Sicilia e Calabria ionica. Nel Ponte dell’Immacolata, ossia dall’8 all’11 dicembre, nebbia al Nord con clima freddo in pianura padana ed ‘effetto talpa', dato che sopra lo strato di nebbia il sole sarà splendente e il clima piacevole. Ancora piogge sul Catanese, anche forti, mentre migliora in Sardegna e in Calabria”. In particolare per la giornata di domani giovedì 8 dicembre è prevista nebbia fitta al Nord con clima freddo in pianura, sole sulle Alpi, coste tirreniche centrali e Sardegna, piogge su Sicilia ionica.

Nuovo cambiamento meteo dopo il 13 dicembre – Nella seconda parte del weekend, tra sabato e domenica, il tempo migliorerà al Sud. Le temperature, a eccezione delle zone nebbiose, nei prossimi giorni resteranno al di sopra delle medie stagionali. Lo stesso Antonio Sanò, direttore e fondatore dl sito ilmeteo.it, ricorda che con la nebbia persistente al Nord le temperature misureranno valori molto bassi in pianura, non più di 3-4 gradi di giorno e valori sottozero di notte. “Cosa diversa invece sulle Alpi dove il sole dominerà incontrastato e il clima risulterà piacevole, come sul resto dell’Italia”, ha spiegato. Un accenno di cambiamento – così ancora Sanò – si intravede dal 13-14 dicembre, quando aria fredda dalla Russia potrebbe prendere la direzione dell’Italia, con effetti tutti da verificare”.

295 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views