38 CONDIVISIONI

Meteo: piogge e temporali sull’Italia, temperature in calo anche di 7 gradi

Una perturbazione atlantica investe la penisola con rovesci e temporali sparsi. Da giovedì il maltempo si sposta verso Sud, mentre migliora al Nord e in gran parte del Centro.
A cura di S. P.
38 CONDIVISIONI
Immagine

Tempo di nuovo in peggioramento su gran parte della penisola, interessata da rovesci e temporali sparsi. Una perturbazione atlantica, secondo i meteorologi de ilmeteo.it, investe gran parte delle regioni italiane per cui il tempo resterà anche in queste ore molto instabile con possibilità di temporali, localmente forti e con grandine su Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Umbria, Marche, Abruzzo e Molise. Sono inoltre in arrivo temporali anche su Campania, Basilicata, Calabria, Messinese e Palermitano. Per oggi previsto cielo nuvoloso sul Triveneto mentre è più soleggiato in Sardegna e sul resto della Sicilia. A partire da giovedì 22 settembre i rovesci e i temporali si porteranno verso il Sud, mentre il tempo migliorerà al Nord e gran parte del Centro. Per quanto riguarda le temperature, si registra un deciso calo, fino anche a sette gradi in alcune zone. Nei dettagli, fino alla giornata di giovedì le temperature massime subiranno un deciso calo soprattutto al Nord e sulle regioni centrali. Al Sud invece i valori resteranno pressoché invariati. A Milano si passerà dai 26° di martedì, ai 19° previsti per mercoledì; a Torino nella giornata di mercoledì le temperature non toccheranno i 20°. Calo termico anche al Nord-Est e aria più fresca anche a Roma, dove il termometro scenderà da 27 a 22 gradi.

Le previsioni meteo per il weekend 24-25 settembre –  Secondo gli esperti de ilmeteo.it, il weekend del 24-25 settembre sarà prevalentemente soleggiato. Da segnalare soltanto che “il tempo sarà piuttosto nuvoloso su Sicilia ionica e Reggino ionico, anche con precipitazioni, localmente temporalesche”. Anche le temperature torneranno a salire lentamente, dopo il calo previsto del 21 settembre, ma si manterranno su valori piacevoli. In Sicilia sarà ancora possibile qualche punta di 30 gradi, anche se solo sulle zone più meridionali.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views