135 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo, nuova perturbazione: la primavera porta nuvole e piogge

Secondo gli esperti meteo l’alta pressione viene minacciata da correnti instabili, foriere di pioggia e temporali.
A cura di S. P.
135 CONDIVISIONI
Immagine

Con la primavera arrivano sulla penisola anche le nuvole e la pioggia. Secondo gli esperti de ilmeteo.it, nel periodo compreso tra oggi, lunedì 20 marzo, e il 22 marzo – ossia la prima parte della penultima settimana di marzo – sembrerebbe che l'alta pressione venga minacciata da correnti instabili, foriere di pioggia e temporali. In particolare oggi, con l’inizio della primavera astronomica, i meteorologi prevedono cielo spesso coperto nelle regioni del Nord-Est, anche nebbioso. Poco nuvoloso invece sul resto delle regioni, salvo qualche nebbia in Umbria e pianure toscane.

Le previsioni per i prossimi giorni – Domani, martedì 21 marzo, si prevede cielo coperto al Nord, Toscana, Umbria e localmente sulle coste tirreniche. Piogge deboli sui settori alpini e prealpini e locali nebbie sulle valli di montagna. Sono inoltre previste precipitazioni in locale aumento sulle Alpi del Piemonte, Val d'Aosta e Lombardia. Sul resto dell’Italia il tempo sarà invece più asciutto e soleggiato. Anche mercoledì 22 marzo l’Italia resterà divisa tra Nord e Sud. Nelle regioni settentrionali, in Toscana, Marche settentrionali e Umbria si prevede cielo coperto, piogge e temporali interesseranno poi le Alpi, Prealpi, Piemonte, Lombardia e Veneto occidentale. Bel tempo invece al Sud, salvo locali addensamenti in Sicilia. Anche nella giornata di giovedì 23 marzo, infine, i meteorologi prevedono ancora maltempo nelle regioni del Nord-Ovest, con piogge diffuse e locali temporali su Piemonte occidentale e Liguria.

Piogge anche nella prima decade del mese di aprile – Secondo i meteorologi, anche la prima decade del mese di aprile potrebbe essere piovosa. Le temperature, secondo i dati attuali, resteranno nella media stagionale, salvo qualche breve fase con più freddo proprio nei primi giorni del mese di aprile.

135 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views