208 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo: nuova ondata di maltempo sull’Italia, ma sarà un Ferragosto a tutto sole

La perturbazione che ha colpito l’Italia si sposta sempre più verso sud portando temporali, vento e un abbassamento delle temperature, nei prossimi giorni, ma già dal weekend l’alta pressione riconquisterà spazio portando sole e caldo a Ferragosto.
A cura di A. P.
208 CONDIVISIONI
Immagine

Gli italiani dovranno pazientare ancora qualche altro giorno per poter godere a pieno del sole di agosto. Tutta la Penisola infatti in questi giorni sarà caratterizzata ancora da forte instabilità meteorologica e soprattutto dall'arrivo del cosiddetto Fresh-Line, un nucleo temporalesco che porterà precipitazioni diffuse e soprattutto forte vento con un conseguente calo delle temperature in molte aree del Paese. Una situazione meteo però in evoluzione che porterà agli italiani un Ferragosto pieno di sole. Nel weekend infatti l'alta pressione delle Azzorre si farà nuovamente largo in Italia spazzando via le restanti nubi e facendo aumentare di nuovo le temperature.

Nelle prossime ore dunque la perturbazione venuta dal nord Europa continuerà ad insistere su gran parte dell'Italia estendendosi e portando pioggia e aria fresca anche al Centro Sud. Nella giornata odierna infatti le condizioni meteo peggioreranno soprattutto nelle regioni meridionali portando fenomeni temporaleschi in particolare al pomeriggio e sulle zone interne e non risparmiando nemmeno Sardegna e Sicilia. Il maltempo continuerà a insistere anche la Centro con solo un leggero miglioramento al Nord e con temperature in calo.

Sarà però solo un piccolo break di estate visto che l'anticiclone tornerà a farsi vivo da occidente investendo prima il nord e poi tutta la Penisola e portano nuovamente un aumento delle temperature. Il trend di bel tempo poi dovrebbe andare avanti per giorni, probabilmente fino al 20 agosto per la gioia dei vacanzieri che stanno trascorrendo queste settimane al mare o in montagna.

208 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views