82 CONDIVISIONI

Meteo: la primavera “non decolla” e torna il maltempo

Ancora giornate di instabilità diffusa sul Belpaese, con pioggia e temperature in calo. Per la primavera bisognerà attendere ancora, insomma.
A cura di Redazione
82 CONDIVISIONI
Immagine

Per la primavera bisognerà attendere ancora: è questo il verdetto dei meteorologi per i prossimi giorni. La “responsabilità” è di una nuova perturbazione proveniente dal centro Europa e già attiva al Nord, che nelle prossime ore raggiungerà anche il Centro Italia, per poi spostarsi al Sud nella giornata di domani e provocare piogge e rovesci anche di media intensità.

E in effetti, nella giornata di oggi avremo al Nord una diffusa instabilità, con rovesci e temporali sul Veneto e sul Friuli Venezia Giulia, che dal pomeriggio si estenderanno a Lombardia ed Emilia Romagna; le temperature caleranno al di sotto delle medie stagionali, con le massime comprese fra 10 e 15 gradi. Al Centro cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, con un netto peggioramento nelle ore serali su Umbria, Marche e Toscana; temperature in calo, con massime comprese fra 11 e 16 gradi. Al Sud giornata ampiamente soleggiata, ma con tendenza al peggioramento nelle ore serali; temperature stabili, con le massime comprese fra 14 e 18 gradi.

La giornata di domani si aprirà con ampie schiarite al Nord Italia, anche se un nuovo peggioramento è atteso nelle ore serali, in particolare su Piemonte e Lombardia; temperature stabili, con massime fra gli 11 e i 15 gradi. Al Centro giornata di bel tempo, con una residua instabilità su Lazio e Abruzzo; temperature ancora piuttosto basse, con massime comprese fra i 12 e i 16 gradi. Al Sud giornata di grande instabilità, con piogge e temporali sulla fascia tirrenica e in estensione verso la Sicilia; temperature in calo, con massime comprese fra i 10 e i 14 gradi. Peggiora nuovamente a partire dalla serata di martedì, quando si aprirà una fase di instabilità con piogge e rovesci che colpiranno in particolare le aree interne dell’Appennino e la costa adriatica.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views