1.630 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo, l’anticiclone Bacco porterà via il maltempo di Poppea

Poppea, l’instabilità del weekend, dovrebbe muoversi verso i Balcani già nella giornata di domenica; mentre Bacco, prendendo il suo posto, porterà sul paese un gradevole clima mite.
A cura di Redazione
1.630 CONDIVISIONI
Immagine

La prima settimana di settembre si chiude con il maltempo, portando un messaggio che a molti sembra fin troppo chiaro: l'estate è finita. Poppea, questo il nome che i media hanno dato all'instabilità in corso, ha portato precipitazioni e temporali in quasi tutto il paese. Anche nella mattinata di sabato 5 settembre si sono registrate piogge nel Nordest, in Lombardia, Lazio, Marche, Abruzzo, Molise,Puglia e Campania. Durante il pomeriggio le nuvole si ritireranno progressivamente sui monti, ad eccezione del Triveneto dove le piogge insisteranno fino a sera.

Da domenica 6 settembre il tempo torna ad essere più sereno. Le temperature, per effetto delle piogge dei giorni precedenti saranno scese in tutto il paese, sebbene nelle aree più meridionali (Sicilia, Reggio Calabria e Salento) la colonnina del mercurio, nella giornata di sabato, fa registrare valori anche sopra i 35° C. Tuttavia, domenica l'anticiclone battezzato "Bacco" porterà Poppea verso i Balcani. Non piogge di vino, ma cielo sereno e temperature miti saranno il dono di Bacco al nostro paese. Un anticipo della più dolce delle primavere che tuttavia potrebbe già finire nella giornata di mercoledì 9 settembre. Antonio Sanò, diretto de iLMeteo.it, mette in evidenza la bassa pressione che dalla metà della prossima settimana potrebbe caratterizzare le coste algerine. In tal caso l'instabilità potrebbe salire nelle ore successive anche verso il Sud Italia, portando maltempo ed eventualmente anche nubifragi.

1.630 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views