410 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo: Italia rovente, temperature vicine ai 40 gradi

La settimana si apre con un ulteriore aumento delle temperature: nelle città anche picchi di 40 gradi…
A cura di Redazione
410 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la fase di instabilità che ha colpito parte delle regioni settentrionali e centrali, torna a salire la colonnina di mercurio, per un avvio di settimana che definire "torrido" appare finanche riduttivo. Stando alle rilevazioni dei meteorologi, infatti, nei prossimi giorni avremo un ulteriore aumento delle temperature, con picchi di 40 gradi nelle città del Centro Sud e una tendenza a un ulteriore aumento che si dovrebbe concretizzare tra mercoledì e giovedì.

Nella giornata di oggi, al Nord avremo qualche piovasco residuo, ma con tendeza al miglioramento dalle prime ore del pomeriggio; le temperature saliranno leggermente, con le massime comprese fra 31 e 35 gradi. Al Centro giornata di bel tempo con qualche addensamento nuvoloso nella fascia appenninica, con temperature in rialzo e massime comprese fra 31 e 35 gradi. Al Sud giornata ampiamente soleggiata, con temperature massime in lieve rialzo, comprese fra 30 e 34 gradi.

Lunedì, come detto, sarà la prima del ciclo terribile di giornate "torride". Al Nord giornata ampiamente soleggiata con qualche annuvolamento diurno sulle Alpi associato a sporadici piovaschi; temperature in netta crescita, con le massime che toccheranno i 38 gradi. Al Centro l'alta pressione determinerà bel tempo ovunque, con un aumento delle temperature massime (generalmente comprese fra 32 e 37 gradi, ma con punte vicine ai 40 nelle città). Al Sud sole e cielo sereno con le massime che saliranno fino a 37 gradi.

410 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views