1.008 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo, Italia baciata dal sole: bel tempo e temperature in aumento

Previsto per i prossimi giorni bel tempo prevalente sulla penisola e temperature che gradualmente saliranno ovunque.
A cura di S. P.
1.008 CONDIVISIONI
Immagine

Protagonista di questa settimana di marzo al via oggi sarà, secondo gli esperti meteo del sito ilmeteo.it, il sole. L'alta pressione di primavera ha ormai conquistato tutta l'Italia portando bel tempo e temperature in aumento. Nei dettagli, oggi lunedì 13 marzo si prevede sole prevalente su gran parte del Paese e solo la Sicilia sarà attraversata da una nuvolosità capace di portare piogge nel corso del pomeriggio. Prevista qualche nuvola anche sul Reggino, ma qui con precipitazioni solo occasionali. Domani, martedì 14 marzo, avremo bel tempo prevalente su tutte le regioni salvo locali e innocui annuvolamenti. Bel tempo previsto anche per mercoledì 15 marzo, quando però una nuvolosità maggiore interesserà Abruzzo, Molise, e poi Calabria e Sicilia. Sull’isola sarà possibile qualche pioggia breve o rapido temporale.

Temperature di qualche grado sopra la media – Per quanto riguarda le temperature, i valori termici resteranno sopra la media del periodo di qualche grado. I valori massimi potrebbero superare di ben oltre i venti gradi soprattutto nelle regioni del Nord e a partire da metà settimana.

Ma l’inverno non è ancora finito – I meteorologi avvisano però che l’inverno non è ancora finito e che presto si farà sentire con l’ultimo colpo di coda. In particolare secondo gli esperti de ilmeteo.it, è probabile che dopo il 20 marzo l'azione fredda vada penetrando più a ovest, magari verso le regioni settentrionali e in parte centrali, in misura minore al meridione dove basse pressioni più occidentali potrebbero richiamare aria più mite. Al momento, le previsioni annunciano anche che aprile potrebbe iniziare col maltempo, con piogge che potrebbero essere più probabili e diffuse su molte regioni nella prima decade del mese. Potrà essere un inizio mese quindi con qualche colpo di coda invernale a causa di un contesto anticiclonico abbastanza invadente da Sud e fino all’Europa centrale.

1.008 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views