52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo, inizio di settimana rovente: con Giuda arriva il caldo africano su tutta l’Italia

Nella settimana tra lunedì 12 e domenica 18 giugno temperature in rialzo ovunque, con il termometro che supererà di gran lunga i 30 gradi. Clima più mite e ventilato a partire dal prossimo weekend.
A cura di Ida Artiaco
52 CONDIVISIONI
Immagine

L'estate è ormai arrivata, e si sente. A partire da lunedì 12 giugno, e per tutta la prossima settimana, le temperature saranno ancora in aumento, per via dell'arrivo di "Giuda", un caldo anticiclone africano che farà salire il termometro ben oltre i 30 gradi, in Sicilia raggiungerà addirittura 38/39 gradi. Saranno soprattutto le regioni centro-settentrionali a essere interessate dall'ondata di bel tempo, ma anche al Sud il clima sarà estivo. Il picco di questa fase calda sarà raggiunto nel corso dei giorni, e fino a domenica 18 giugno, quando sulle aree interne del Centronord si potranno raggiungere punte di 35/36 gradi, in particolare sulla Valpadana, mentre le coste saranno più mitigate dalle brezze marine.

Il caldo, dunque, si farà sentire in particolare su Sardegna, Toscana, Emilia-Romagna, Lombardia, Sicilia e Puglia. Bisognerà aspettare il prossimo weekend per trovare un po' di ristoro. Il clima infatti sarà più fresco e ventilato, e non è escluso che potrebbero aver luogo anche locali acquazzoni o temporali soprattutto sulle aree interne dalla grande intensità, vista l'energia che andrà accumulandosi nei prossimi giorni.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views