444 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo, in arrivo il freddo: temperature giù da Nord a Sud

A partire da oggi le temperature subiranno un calo anche di 5-7 gradi al Nord. Anche il resto d’Italia subirà una diminuzione delle temperature, soprattutto di notte al Centro.
A cura di S. P.
444 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la pioggia degli ultimi giorni sull’intera penisola sta per arrivare il freddo. Da ieri 7 novembre è entrata sull'Italia aria sempre più fredda, responsabile del maltempo al Sud, ma anche di un cospicuo calo termico su altre regioni. Secondo gli esperti del sito ilMeteo.it, una bassa pressione si sta portando nelle regioni meridionali e farà peggiorare fortemente il tempo su questo settore della penisola. Poi, a seguire aria più fredda settentrionale giungerà su gran parte delle regioni e porterà a un deciso calo termico, più apprezzabile di notte e primo mattino. Da oggi martedì 8 novembre nelle regioni settentrionali, con l'arrivo di correnti più fredde settentrionali, le temperature subiranno un calo di 5-8 gradi. I meteorologi prevedono possibili brinate e gelate mattutine nelle campagne, specie lungo la Pianura Padana occidentale. Il calo termico sarà più contenuto lungo la riviera ligure mentre i valori notturni scenderanno decisamente sotto lo zero sulle alture sopra i 3/400 metri, con estese gelate.

Tempo instabile fino a metà mese – Gli esperti meteo avvertono che in generale tutta la penisola subirà una diminuzione delle temperature, soprattutto di notte al Centro con valori spesso sotto i 9/10 gradi. Calo termico diurno invece in arrivo al Sud, dato anche dalle precipitazioni intense previste. Dopo questa prima fase di freddo, secondo gli esperti meteo il tempo resterà mediamente instabile almeno fino al 17/18 del mese di novembre. L’instabilità colpirebbe, ancora una volta, in maniera più accentuata le regioni centro meridionali, in forma più moderata il Nord. Previsto rischio di locali nevicate, fino a metà novembre, in Appennino centro-settentrionale a quote medio-basse o di alta collina, seppure non grossi apporti. Nevicate ogni tanto e a quote collinari anche sulle Alpi.

444 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views