605 CONDIVISIONI

Meteo: il freddo colpisce anche al sud, vento porterà temperature giù anche di 7 gradi

Dopo le anomale temperature dei giorni scorsi, nelle prossime ore la bassa pressione proveniente dall’est porterà venti freddi su tutta la Penisola, con un brusco calo termico al centro sud.
A cura di A. P.
605 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo una inaspettata parentesi primaverile con temperature ben oltre la media stagionale, anche al sud forse è il momento di dire definitivamente basta alla bella stagione. Nelle prossime ore il caldo anomalo che ha caratterizzato gran parte del meridione infatti lascerà il posto a correnti più freddi provenienti dall'est Europa che attraverso i Balcani porteranno ad un brusco calo termino in tutto il Centro-sud. Nel dettaglio, nella giornata di martedì l'Italia continuerà ad essere divisa dal punto di vista meteo con precipitazioni al nord, nuvolosità irregolare alternata a schiarite al Centro Italia e campo di alta pressione africana al Sud.

Già da mercoledì però il tempo cambierà decisamente con piogge diffuse su tutta la Penisola e venti freddi. Piogge e temporali attraverseranno da Nord a Sud la Penisola risultando localmente anche intense lungo l’Adriatico. Come segnalano i meteorologi del sito Ilmeteo.it, infatti, lo spostamento delle alte pressioni sul Mediterraneo creerà una bassa pressione che dall'alto Adriatico scenderà verso la Puglia portando venti di Bora, che soffieranno più impetuosi al Centro-Sud e faranno calare le temperature anche di sei o sette gradi in molte zone del meridione.

In particolare la situazione si trasformerà completamente a partire da giovedì portando un weekend completamente diverso da quello passato. Addio dunque alle temperature prossime ai trenta gradi con tutta Italia alle prese con valori massimi tra i 15 e i 22 gradi e valori minimi notturni che arriveranno sotto la soglia dei 12 gradi su molte regioni.

605 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views