122 CONDIVISIONI

Meteo, Hannibal torna a conquistare l’Italia: sarà una settimana di bel tempo

L’alta pressione subtropicale Hannibal torna a conquistare l’Italia. Temperature fino a 30-31 gradi al Nord, qualche grado in meno al Sud.
A cura di S. P.
122 CONDIVISIONI
Immagine

Caldo e sole su tutta la penisola. È quanto dobbiamo attenderci dai prossimi giorni dopo il passaggio della perturbazione temporalesca che nel weekend appena trascorso ha portato maltempo in diverse regioni d’Italia. Ora però l'alta pressione subtropicale Hannibal tornerà a conquistare l'Italia. Con l'alta pressione – spiegano gli esperti meteo del sito ilmeteo.it – il bel tempo sarà la caratteristica principale di questa settimana appena iniziata. I meteorologi annunciano sole prevalente, anche se c’è la possibilità di qualche temporale pomeridiano sui rilievi del Triveneto e lungo gli Appennini. Ma in generale soltanto da venerdì 27 maggio si potrà verificare un peggioramento più moderato al Nord-Est.

Bel tempo in tutta Italia – Nei dettagli oggi, lunedì 22 maggio, sarà una giornata di bel tempo in quasi tutta Italia con una prevalenza di cielo sereno o al più poco nuvoloso. Il cielo potrebbe risultare a tratti velato o parzialmente nuvoloso solo tra estremo Nord-Ovest, regioni centrali tirreniche e Sardegna. Nel pomeriggio qualche nuvola anche sui rilievi con la possibilità di locali rovesci o temporali sulle Alpi Orientali e sull'Appennino abruzzese. Si attenua il vento da nord al Centro-Sud e ciò favorirà un nuovo rialzo delle temperature.

Anticipo d’estate con Hannibal: temperature in aumento soprattutto al Nord-Italia – Hannibal porterà anche un aumento delle temperature: al Nord sarà possibile raggiungere valori diurni vicino ai 30-31 gradi, anche al Centro il termometro toccherà i 30 gradi mentre si registrerà qualche grado in meno al Sud, più interessato da una circolazione leggermente più fresca orientale. Stando alle prime indicazioni dei meteorologi, sole e caldo dovrebbero essere i protagonisti anche della prossima settimana, quella che porterà al lungo ponte festivo del 2 giugno.

122 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views