31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Ferragosto: sole ovunque e temperature gradevoli

Per la giornata di Ferragosto 2017 previsto sole e temperature ovunque gradevoli che resteranno tali anche per il resto della settimana.
A cura di S. P.
31 CONDIVISIONI
Immagine

La giornata di Ferragosto 2017 sarà all’insegna del tempo stabile e di un caldo estivo, ma senza gli eccessi delle ultime settimane. Ci aspetta una giornata con tempo in prevalenza soleggiato e temperature gradevoli: le massime saranno quasi ovunque comprese tra i 28 e i 35 gradi. Poi però il caldo potrebbe intensificarsi, soprattutto al Centro-Sud. Nei dettagli oggi, lunedì 14 agosto, i meteorologi annunciano un po’ di nuvolosità sulle zone alpine, dove sono possibili brevi e isolati acquazzoni nel pomeriggio, più probabili nel settore occidentale e sul Trentino Alto Adige. Nel resto d’Italia prevale il cielo sereno o poco nuvoloso, con qualche cumulo innocuo nel pomeriggio lungo l’Appennino. Le temperature in queste ore sono quasi dappertutto in leggero aumento, ma comunque vicine alla norma. Domani, martedì 15 agosto, è previsto bel tempo, con prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Solo nelle ore centrali della giornata è prevista qualche nuvola sulle zone alpine dove eventuali brevi rovesci saranno solo occasionali. Il termometro continuerà a salire, ma il caldo di Ferragosto – come si diceva – sarà comunque in generale sopportabile.

Temperature in aumento dopo Ferragosto, ma dal weekend cambia di nuovo tutto – Dopo Ferragosto il caldo potrebbe intensificarsi ma per ora le previsioni non segnalano il ritorno di ondate di calore simili a quelle di luglio e dell’inizio di agosto. Il termometro tenderà infatti a salire al massimo di 2-4 gradi, soprattutto al Centro-Sud, dove si raggiungeranno valori massimi intorno ai 35 gradi. Caldo che in ogni caso non dovrebbe durare a lungo: a partire dal weekend si intravede infatti la possibilità che un ciclone atlantico piuttosto serio, Poppea, possa raggiungere in breve l'Italia.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views