1.094 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo, ecco quando finirà davvero l’estate (e le temperature scenderanno)

L’anticiclone Nordafricano ‘Augusto’ è tornato a “riscaldare” l’Italia: nel fine settimana i valori massimi potranno toccare anche i 37°, sopratutto al centro. Ma da mercoledì le cose cambieranno…
A cura di Biagio Chiariello
1.094 CONDIVISIONI
Immagine

L’Italia sia avvia verso la fine dell'estate, o meglio verso la fine del sole e del caldo. Le temperature saranno infatti sempre superiori alla norma su tutte le regioni ancora per quattro giorni, almeno fino al 2 settembre: è “un fine agosto veramente piacevole quello che ci sta facendo vivere l'ultimo anticiclone africano, Augusto”, dicono gli esperti del sito ilmeteo.it. Dunque temperature saliranno gradualmente, soprattutto al Centro, dove i valori massimi potranno toccare anche i 37° nelle zone interne, fino a 35/36° a Roma e Firenze e anche Bolzano. Antonio Sanò, direttore del portale, fa sapere però che da mercoledì prossimo l'anticiclone abbandonerà lo Stivale, allontanato dall'arrivo di correnti atlantiche via via più instabili e fresche e che provocheranno i primi forti temporali, che potranno assumere anche carattere di nubifragio al nord. Nei giorni successivi il cattivo tempo si sposterà al centro e il clima si rinfrescherà gradualmente su tutta Italia con temperature in media o leggermente sotto la media del periodo.

Previsioni di domani

Cielo sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso in tutt’Italia. Nel pomeriggio locale formazione di cumuli sulle zone montuose del Centrosud. Venti moderati orientali nel canale di Sardegna, generalmente deboli altrove, con locali rinforzi da nordovest sul canale d’Otranto. Temperature con valori superiori alla norma, in rialzo al Nord, al Centro e sulla Sicilia, specie nelle massime.

1.094 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views