490 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo, dopo Pasquetta torna l’inverno: pioggia e freddo su tutta l’Italia

Già tra domenica 16 e lunedì 17 aprile le temperature cominceranno progressivamente a diminuire, ma è da mercoledì 19 che le masse d’aria gelida provenienti da Nord conquisteranno tutta la Penisola.
A cura di Ida Artiaco
490 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo le vacanze pasquali tornerà l'inverno, almeno per qualche giorno. Sono queste le ultime previsioni meteo per la settimana che comincerà con il Lunedì dell'Angelo: già tra domenica 16 e Pasquetta ci sarà un progressivo abbassamento delle temperature, con possibilità di temporali soprattutto nelle regioni settentrionali, mentre al Sud il tempo sarà ancora mite e primaverile almeno fino a martedì sera. Ma da mercoledì 19 le masse d'aria gelida provenienti da Nord e da Est conquisteranno tutto il territorio italiano, riportando gelo e nevicate fino a quote molto basse e localmente anche in pianura al Nord e nelle Regioni Adriatiche.

Bisognerà aspettare il prossimo weekend per tirare un sospiro di sollievo con il ritorno di temperature più calde e adatte al periodo, dopo il freddo anomalo che si registrerà nel corso della settimana. Non solo basse temperature, però: ci saranno anche fenomeni temporaleschi, piogge e grandinate. Una situazione, questa, che si registra dopo un lungo periodo decisamente mite. Tale sbalzo termico, anche superiore ai 10/12 gradi centigradi potrebbe essere uno stress per le colture e gli alberi da frutto oltre che per la salute umana.

490 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views