13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo: domenica soleggiata, ma l’inverno non è ancora finito

Cielo sereno sull’intera Penisola (o quasi) anche nei primi giorni della prossima settimana: ma nei prossimi giorni in arrivo un nuovo peggioramento.
A cura di Redazione
13 CONDIVISIONI
Immagine

È il servizio meteorologico dell'Aeronautica militare a fotografare la situazione del tempo nel nostro Paese e a fornirci le previsioni per i prossimi giorni. Cominciamo dalla giornata di oggi nella quale, ad eccezione di qualche zona del Meridione e delle isole ancora attraversata da un vortice di instabilità, "prevalgono condizioni di tempo stabile ed ampiamente soleggiato". Sul Nord, in particolare, il cielo sarà prevalentemente sereno, anche se con temperature nelle medie stagionali; al Centro cielo sereno, anche se con possibilità di qualche breve piovasco su quelle abruzzesi durante le ore centrali della giornata, con sporadiche nevicate intorno a 1000 metri, su Marche e Abruzzo; al Sud nuvolosità "diffusa su Sicilia e Calabria, con nubi inizialmente più frammentate ed anche ampie schiarite sul resto del Sud, ma con nubi che durante la mattina e nel pomeriggio torneranno ad intensificarsi anche su Molise, Puglia, Basilicata".

Nella giornata di domani, le condizioni saranno simili, anche se nelle zone tra Piemonte e Lombardia sarà possibile qualche precipitazione isolata. Sereno o poco nuvoloso su "Toscana, sull'Umbria occidentale e sull'alto Lazio; nubi più diffuse sul resto del Centro, con annuvolamenti compatti sull'Abruzzo e sulle Marche meridionali, dove potranno arrivare deboli precipitazioni, nevose sui rilievi superiori a 800-1000 metri". Sul Meridione invece, dopo le schiarite mattutine, ci saranno rannuvolamenti consistenti e diffusi, con la possibilità di rovesci, anche a carattere nevoso sopra gli 800 metri, sull'Appennino centrale. In generale, le temperature massime e minime subiranno una ulteriore diminuzione e saranno sotto le medie stagionali.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views