2.156 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo: dall’Immacolata freddo, neve e gelo

Arriva l’inverno: previste tre ondate di freddo in pochi giorni, dal 7 al 13 dicembre. Intanto il ciclone “Medea” non vuole lasciare l’Italia e tra oggi e domani una nuova perturbazione porterà pioggia al Nordest, su Lazio, Umbria e Marche.
A cura di S. P.
2.156 CONDIVISIONI
Immagine

L’inverno è davvero alle porte. Dal giorno dell’Immacolata, lunedì prossimo, inizieranno a scendere le temperature a causa dell’ingresso di venti freddi sulla Russia. Scenderà la neve sugli Appennini fin sopra i 600/800 metri. “Da martedì risveglio gelido per il Nord con temperature sottozero quasi ovunque”, così secondo la previsioni meteorologiche de ilmeteo.it. Le previsioni prevedono la possibilità dell’arrivo della neve fino in pianura al Nord per la giornata di mercoledì 10 dicembre “quando il bianco manto potrebbe appoggiarsi su molte zone delle regioni settentrionali”. I giorni più freddi saranno il 7, il 9 e il 13 dicembre. Insomma, a partire dal prossimo weekend, le anomale temperature che fino ad oggi hanno fatto temere per la partenza della stagione sciistica dovrebbe svanire. Per gli esperti meteo l’inverno 2015 è dunque davvero alle porte.

Il ciclone Medea porterà ancora pioggia sulla penisola – Intanto non sembra voler lasciare la penisola il ciclone Medea. Tra oggi e domani una nuova perturbazione porterà pioggia al Nordest, sul Lazio, Umbria e Marche. Almeno fino al weekend il ciclone condizionerà il tempo sull’Italia con precipitazioni che da venerdì si localizzeranno soprattutto al Centro e al Sud, mentre al Nord il tempo migliorerà lentamente per l’arrivo di venti più freddi.

2.156 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views