4.057 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo, da lunedì 13 luglio nuova ondata di caldo

L’aria più fresca respirata in queste ore è soltanto una pausa tra un periodo e l’altro di caldo torrido. Le temperature saranno oltre la media stagionale nonostante il brusco calo della colonnina di mercurio registrato in alcune aree del Sud Italia.
A cura di Redazione
4.057 CONDIVISIONI
Immagine

Le temperature oltre la media stagionale che hanno caratterizzato gran parte della settimana, hanno lasciato il paese nel lungo weekend del 10-12 luglio. Si tratta tuttavia soltanto di una pausa, dato che gli esperti hanno preannunciato un nuovo innalzamento delle temperature a partire già da lunedì 13 luglio. Durante il weekend le temperature più alte saranno al Centro e al Nord, mentre al Sud si registra qualche grado in meno. Le temperature cominceranno a salire nella giornata di domenica, con punte di 35 gradi in diverse aree del paese e nonostante qualche rovescio possa registrarsi nelle zone montuose di Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Lunedì l'aria calda tornerà sul nostro paese salendo nuovamente dalle coste africane e stazionando sui cieli italiani, secondo le attuali previsioni, per oltre una settimana. Le temperature massime, secondo 3Bmeteo.com, possono far registrare valori di 37 gradi nella aree interne di Sardegna, Toscana, Lazio e pianure del Nord Italia; mentre sulle coste la morsa del caldo dovrebbe essere appena più leggera. Si potrebbero raggiungere sempre i 37 gradi nelle aree interne della Sicilia e della Calabria, le stesse – messinese e cosentino – che venerdì 10 luglio sono state interessate da nubifragi e grandinate. Sebbene i valori siano sopra la media stagionale, non c'è da attendersi alcun caldo record.

Le info aggiornate su Meteo Fanpage.it

4.057 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views