8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo: caldo e bel tempo negli ultimi giorni di settembre

L’anticiclone torna a essere protagonista sulla penisola nel finale del mese di settembre. Porterà tempo stabile e clima quasi estivo.
A cura di S. P.
8 CONDIVISIONI
Immagine

La stagione autunnale è ufficialmente iniziata già da qualche giorno ma, per un po’ di tempo ancora, da Nord a Sud del Paese avremo tempo stabile con un caldo quasi estivo. Come spiegano gli esperti meteo, sulla penisola è tornato l’anticiclone che ha portato stabilità e sole e che ha anche favorito il graduale rialzo delle temperature in questi ultimi giorni di settembre. Anticiclone che, almeno fino alla fine del mese, ci regalerà quindi ancora delle belle giornate e che, prendendo sempre più piede nel Paese, allontanerà le residue precipitazioni che ancora insistono su alcune zone del meridione. Qualche precipitazione è possibile ancora al Sud e sulle isole Maggiori ed è anche probabile che qualche acquazzone interesserà le Alpi. Oggi, in particolare, sono previste piogge in Sicilia, Sardegna e sulle Alpi mentre domani, mercoledì 28 settembre, sarà ancora la Sicilia a essere interessata da locali acquazzoni.

Inizio ottobre sotto il segno dell’anticiclone con stabilità e caldo – Secondo gli esperti meteo, comunque, piogge e temporali avranno vita breve. Nelle prossime ore, infatti, la situazione meteo sarà sempre più caratterizzata dalla presenza dell’anticiclone sulla penisola, con stabilità prevalente e clima estivo dalle regioni del Nord a quelle del Sud. Anche la prossima settimana dovrebbe iniziare sotto il segno dell’anticiclone con stabilità e caldo. Per i primi quattro giorni del mese di ottobre è attesa una flessione dell'alta pressione in particolare sulle zone centro-settentrionali e occidentali della penisola. Il tempo dovrebbe peggiorare sulla Sardegna e sulle regioni centro-settentrionali con rovesci e temporali diffusi. Per quanto riguarda la seconda metà del mese di ottobre, i meteorologi per il momento prevedono fasi di bel tempo alternate con altre più instabili.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views