5 CONDIVISIONI

Meteo, ancora forte caldo a Sud. A Nord arrivano i temporali

Nuova ondata di afa nel Meridione: si raggiungeranno picchi di oltre 36 gradi. Tempo sempre più instabile al Nord e poi anche al Centro.
A cura di Biagio Chiariello
5 CONDIVISIONI
Immagine

Un’altra ondata di caldo africano si prepara a toccare il sud e in parte anche il Centro. Mentre il settentrione sarà caratterizzato da un flusso di correnti sempre più instabili. Sono le previsioni de IlMeteo.it, che evidenzia come da domani “il tempo inizierà a peggiorare al Nord per un calo della pressione che nel weekend interesserà anche il Centro. Temporali forti e nubifragi colpiranno le Alpi, il Triveneto, la Lombardia e nei giorni successivi anche il Piemonte, la Liguria, l’Emilia Romagna e come detto, nel weekend le regioni adriatiche, l’Umbria e la Toscana”. Chi invece a Sud sperava in temperatura più fresche resterà deluso, visto che “il caldo africano – scrive la redazione del sito meteorologico – farà schizzare le temperature fino a 37/38° su Campania, Calabria, Sicilia e fino a 35/36° sul Lazio, come a Roma. Clima gradevole invece al Nord con non più di 31°, fresco invece sul Piemonte con non più di 22/23°”.

Le previsioni di Mercoledì

Domani, 29 luglio, sarà una giornata all’insegna del sole e del caldo caldo al Centrosud. Cielo parzialmente nuvoloso a Nord, con temporanee schiarite; locali rovesci interesseranno le Alpi centrali e il Triveneto dove tra pomeriggio e sera le precipitazioni toccheranno le pianure delle Venezie. Nella notte qualche pioggia anche in Lombardia, specie nella zona Est, e in Emilia. Massime in lieve calo su Alpi ed estremo Nordest. Venti localmente moderati su Mar ligure e Isole. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che “i temporali che da domani sera raggiungeranno il Triveneto e nei giorni successivi il resto del Nord potranno risultare molto forti e con grandinate, quindi invita a prestare attenzione”. Trombe marine invece si formeranno sul mare Adriatico, nel corso del weekend. Dal 3 agosto la pressione tornerà ad aumentare su tutta Italia col ritorno del sole su tutte le regioni.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views