2.380 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo: afa fino a mercoledì. Si percepiranno 5-6 gradi in più di quelli registrati

Il caldo non darà tregua fino a mercoledì: complice l’umidità le temperature percepire saranno superiori a quelle effettivamente registrate.
A cura di D. F.
2.380 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora 48 ore di caldo insopportabile, poi le temperature scenderanno lievemente. Flegtonte non darà tregua all'Italia fino a mercoledì e secondo gli esperti meteo il tasso di umidità sarà così alto da far percepire 5/6 gradi in più rispetto ai valori reali. Con una temperatura massima di 35 gradi non sarà insolito percepirne 40 o addirittura 41.

Leggi le previsioni meteo di Fanpage

A partire da mercoledì una perturbazione raggiungerà il Nordest dell'Italia portando con sé temporali anche violenti. Dopo il passaggio della perturbazione arriveranno nel nostro paese venti freschi orientali che faranno calare di 5/8° le temperature al Nord. I venti freschi causeranno inoltre la formazione di temporali pomeridiani lungo l’arco degli Appennini, dall’Ascolano fino al Materano. Sul resto del Centro e del Sud continuerà a rimanere soleggiato e caldo.

A partire dal 9 e 10 luglio secondo gli esperti tornerà l’alta pressione delle Azzorre e l’estate che proseguirà normalmente con temperature nella norma. Un netto peggioramento delle condizioni meteo è atteso subito dopo metà mese con una forte perturbazione atlantica che spazzerà via l’afa e il caldo su tutta Italia, ma che porterà anche violenti temporali e grandinate diffuse.

2.380 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views