13 CONDIVISIONI

Messina, il sindaco: “Guasto riparato, oggi torna l’acqua”

Dopo i tanti disagi per la mancanza d’acqua e le polemiche anche in rete questa mattina il sindaco di Messina Renato Accorinti ha fatto sapere che i tecnici hanno lavorato per tutta la notte e il guasto dovrebbe essere riparato.
A cura di Susanna Picone
13 CONDIVISIONI
Immagine

Torna l’acqua a Messina. È l’annuncio arrivato questa mattina dal sindaco della città siciliana, Renato Accorinti, dopo i tanti disagi causati dalla mancanza di acqua per diversi giorni e dopo le polemiche esplose ieri anche sui social network. “Già dalle nove di oggi potrebbe riprendere l'erogazione dell'acqua, i tecnici Amam hanno lavorato tutta la notte sulla condotta di Fiumefreddo e ora il guasto dovrebbe essere riparato”, ha fatto sapere Accorinti sottolineando di credere che tra oggi e domani l’acqua dovrebbe tornare in tutte le case. “Anche il bypass che stiamo realizzando tra l'acquedotto dell'Alcantara e quello di Fiumefreddo – ha continuato – dovrebbe essere pronto in giornata. È stata un'emergenza incredibile e non vogliamo che accada più per questo chiederemo comunque lo stato di calamità affinché arrivino i fondi per mettere in sicurezza la condotta in ogni punto. Ora andrò all' Anci nazionale a Torino e da li chiederò con forza un aiuto per la città di Messina”.

Messina da sabato scorso senza acqua – Da sabato scorso la città dello Stretto è senz'acqua con conseguenti difficoltà soprattutto per talune fasce della popolazione come anziani, malati e disabili. L'interruzione è stata causata da un guasto nella condotta di Fiumefreddo di Sicilia avvenuto a seguito di una frana sabato scorso a Calatabiano (Catania). Come stabilito, gli uffici pubblici e le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiusi oggi e domani. Mentre i cittadini di Messina in questi giorni sono stati costretti a rifornirsi dalle autobotti, sui social ieri è scoppiata la polemica. Anche alcuni vip – tra cui Fiorello e Maria Grazia Cucinotta – hanno denunciato l’emergenza e lo stesso premier Matteo Renzi, si è appreso da ambienti della Presidenza del Consiglio, si sarebbe infuriato per i ritardi che costringono la gente senza acqua. Il premier avrebbe parlato di una “vergogna” in merito all’emergenza a Messina.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views