197 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Merkel ignora il premier Letta durante il vertice europeo (VIDEO)

Un video dell’Agenzia Vista mostra la cancelliera tedesca Angela Merkel che sembra ignorare completamente il Presidente del Consiglio italiano Enrico Letta.
A cura di Susanna Picone
197 CONDIVISIONI
Immagine

A guardare le immagini di un video dell’Agenzia Vista sembra non esserci un ottimo rapporto tra il Presidente del Consiglio italiano Enrico Letta e la cancelliera tedesca Angela Merkel. Le immagini mostrano, infatti, un particolare andato in scena nel corso del vertice europeo di Bruxelles. La Merkel esce e passa di fianco al premier Letta – che sta parlando con il collega belga Elio Di Rupo – senza neppure guardarlo. La cancelliera va oltre, scambia qualche parola con altre persone per poi incamminarsi verso l’uscita. In seguito la telecamera riprende di nuovo il premier italiano che si guarda intorno, forse a cercare proprio Angela Merkel.

Da Bruxelles, intanto, Letta ha usato parole di soddisfazione al termine del suo primo Consiglio Europeo. Il premier, incassato il risultato del prossimo summit dedicato alla disoccupazione giovanile, ha assicurato che "l'Italia farà la sua parte anche con iniziative nazionali, ci metteremo del nostro", anche perché soltanto così, con impegno globale, credo si riuscirà a dare questo senso di massa critica, di impegno vero". Letta ha detto che se c’è una cosa di cui è convinto “è che i cittadini europei hanno bisogno non di parole ma di fatti e questa discussione di oggi mi lascia un certo spazio di ottimismo”. Riguardo i sei miliardi previsti dal prossimo bilancio europeo per l'occupazione giovanile, da dividere tra 28 Paesi, Letta ha ammesso che "non bastano, non sono sufficienti, ma sono un fatto importante e partiamo da lì”. Per il primo ministro italiano bisogna "fare di tutto perché le occasioni di lavoro comincino, comincino il più presto possibile, ci siano ed è evidente che bisogna far sì che siano di qualità, però a me pare che la priorità sia soprattutto quella di creare occasioni di lavoro”.

197 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views