25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mentre bevi, la bottiglia fa un autoscatto: Coca-Cola lancia la “selfie bottle”

Sostanzialmente si tratta di una base aggiunta a una comune bottiglia di Coca-Cola, che contiene una speciale fotocamera studiata per scattare automaticamente quando l’inclinazione della bottiglia raggiunge i 70 gradi – ossia quella che normalmente si utilizza quando si beve. A quel punto il selfie sarà fatto. Sarà, tra l’altro, possibile connettere in modalità wireless il sistema al proprio smartphone per il trasferimento delle foto.
A cura di C. T.
25 CONDIVISIONI
Cxhio7FXAAAQUZj

Mentre bevi la tua bevanda preferita dalla bottiglia, questa ti fa un autoscatto: a pensare alla "selfie bottle" è stata Coca-Cola, insieme all’agenzia creativa Gefen Team. Un'idea nata nell'ambito della campagna Coca-Cola Summer Love, un grande evento aperto del marchio in Israele.

Sostanzialmente si tratta di una base aggiunta a una comune bottiglia di Coca-Cola, che contiene una speciale fotocamera studiata per scattare automaticamente quando l'inclinazione della bottiglia raggiunge i 70 gradi – ossia quella che normalmente si utilizza quando si beve. A quel punto il selfie sarà fatto. Sarà, tra l'altro, possibile connettere in modalità wireless il sistema al proprio smartphone per il trasferimento delle foto, in modo da poterle condividere sui social media agevolmente. In questo modo Coca-Cola vuole incentivare la partecipazione alla festa, consentendo di scattare e condividere i momenti semplicemente bevendo.

Ma la "selfie bottle" arriverà sul mercato internazionale? I tempi sembrano lunghi, tanto che non sono ancora stati definiti. Ad ogni modo l'azienda statunitense spinge sulla trovata, che sfrutta il modo migliore per fare pubblicità: dagli utenti stessi, sui loro profili social.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views