240 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Medico abusa della paziente malata di sclerosi: “Se vieni a letto con me starai meglio”

La donna, 30 anni, ha raccontato ai media locali che il medico l’avrebbe convinta ad avere rapporti sessuali con lui così che avrebbe potuto riacquistare la sensibilità in numerose parti del suo corpo. “Mi fidavo, ero pronta a tutto pur di tornare a condurre una vita normale”.
A cura di I. A.
240 CONDIVISIONI
Kwame Somuah-Boateng (Facebook).
Kwame Somuah-Boateng (Facebook).

"Se fai sesso con me, guarirai sicuramente". Così un medico inglese, Kwame Somuah-Boateng, urologo di 43 anni, sposato e con due figli, cercava di convincere una sua paziente affetta da sclerosi multipla ad avere rapporti sessuali con lui, che, stando alle sue parole, avrebbero avuto un effetto miracoloso e benefico sulla salute della donna. In questo modo, infatti, avrebbe potuto riacquistare una maggiore sensibilità in alcune parti del suo corpo. L'ultima storia di abusi sessuali arriva direttamente dalla Gran Bretagna ed è stata raccontata dalla vittima in persona, una ragazza di 30 anni, al quotidiano locale Metro. I fatti risalgono al 2012, quando i due si conobbero presso il Croydon University Hospital.

"Mi ha detto – ha ricordato la donna – che andare a letto con lui sarebbe stato l'ideale per la mia condizione. Non avevo idea che stesse approfittando di me. All'epoca stavo attraversando un periodo molto particolare della mia vita e lui aveva fatto leva sul suo ruolo per ottenere quello che voleva. Io volevo solo tornare a condurre una vita normale e avrei fatto di tutto pur di riuscirci". Il dottor Somuah-Boateng è stato radiato dall'ordine. Nel 2015 la Croydon Crown Court l'ha prosciolto dall'accusa di tentato stupro e aggressione sessuale, ma il processo va avanti. L'uomo si è detto innamorato della paziente e che addirittura avrebbe voluto sposarla, ma non poteva perché era già sposato.

La donna ha ammesso di aver avuto dei rapporti intimi con il medico, ma solo perché convinta che potesse effettivamente avere degli effetti positivi sulla sua salute. "All'inizio mi diceva che mi amava – ha continuato – ma quando gli ho detto che avrei voluto avere dei figli nonostante la malattia lui si è allontanato e pian piano prima si è scoperto che era già sposato e poi è venuto a galla il suo piano perverso".

240 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views