40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mazara, 15enne ruba l’auto dei genitori e uccide un anziano in bici

Tragico incidente per una bravata nel Trapanese. La vittima, un 64enne, è stata investita e schiacciata contro un albero. L’adolescente è stato denunciato per omicidio colposo, omissione di soccorso e guida senza patente.
A cura di Biagio Chiariello
40 CONDIVISIONI
Immagine

Un ragazzo di 15 anni si è messo alla guida della macchina dei genitori e, a seguito di una manovra troppo avventata, ha travolto un anziano che andava in bicicletta sul lungomare. E’ successo a Mazara del Vallo, nel Trapanese. Nell'impatto con la Fiat Punto guidata dal giovane, la vittima è finita sul parabrezza del veicolo e dopo una trentina di metri è stato schiacciata contro un albero che è stato sradicato. La tragedia è avvenuta, peraltro, poche ore prima che a Palermo, in un altro incidente, una donna di 30 anni venisse travolta e uccisa da un'auto pirata guidata un uomo risultato positivo agli stupefacenti.

Il 15enne in questione, ovviamente senza patente, è stato denunciato per omicidio colposo, omissione di soccorso e guida senza patente. L'incidente è avvenuto intorno alle 6 del mattino.
Sul posto sono arrivati subito i carabinieri della compagnia di Mazara del Vallo, che hanno effettuato i rilievi, oltre alla polizia, i vigili urbani e i vigili del fuoco. Secondo i primi riscontri l'auto investitrice guidata dal minorenne, ha travolto anche una Ford Ka parcheggiata, andando a finire la propria corsa su un albero. Divelte anche due panchine in marmo collocate sul lungomare. Sul posto sono intervenuti carabinieri. Il traffico nella zona dell'incidente è stato bloccato per alcune ore.  La vittima, 64 anni, non era sposata e viveva con una sorella. Il ragazzino dopo l'incidente sarebbe fuggito, lasciando lì la vettura ribaltata. I carabinieri sono però riusciti a rintracciarlo a casa sua poco dopo. Il giovane era in stato di choc.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views