6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maturità 2012, Profumo dà il via in diretta Tv: “fiducia, passione e sicurezza”

Il Ministro dell’Istruzione ha voluto augurare un in bocca al lupo a tutti gli studenti impegnati con la prima prova della maturità 2012 spronandoli ad avere fiducia e passione.
A cura di Antonio Palma
6 CONDIVISIONI

"Oggi dovete avere passione, sicurezza e fiducia nel futuro per affrontare il primo esame della vostra vita", con queste parole del Ministro dell'Istruzione Francesco Profumo si sono aperte oggi le prove dell'esame di maturità 2012 per tutti gli studenti italiani. Il Ministro ha così voluto ringraziare tutti in diretta tv e augurare un in bocca a lupo a tutti i ragazzi impegnati con la prima prova della maturità 2012. "La notte prima degli esami si è chiusa" ha detto il Ministro rivolto agli studenti, "siete tutti pronti alla partenza, io credo che abbiate fatto un ottimo lavoro" ha continuato. Il Ministro ha ricordato la sua maturità, "nel luglio del 1972, quarant'anni fa, io ero come gli studenti di oggi, ai blocchi di partenza è stato il primo grande esame della mia vita. Ne ho avuti poi molti e credo di avere imparato molto proprio in quel luglio del 1972. Oggi voi farete altrettanto" ha concluso.

Tracce maturità 2012 via web come segno di progresso – Con la novità del plico telematico anche la chiave per aprire i plichi elettronici in cui sono contenute le tracce dell'esame di maturità 2012 è stata diffusa in diretta tv dal Tg1. La scelta delle tracce via web per la maturità 2012 è stata voluta dallo stesso Ministro dell'Istruzione come "passo essenziale nella modernizzazione del Paese" che oltre a portare un notevole risparmio per le casse dello Stato quantificato intorno ai 240 mila euro, rappresenta per Profumo "un fatto culturale che avvicina l'Italia agli standard europei".

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views