267 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Matteo Renzi in diretta su Facebook: “Da noi regole durissime contro la corruzione”

Il Presidente del Consiglio in diretta sul suo profilo facebook, questa volta in compagnia di Riccardo Luna e di Vincenzo De Luca, governatore della Regione Campania.
A cura di Redazione
267 CONDIVISIONI
Immagine

Torna in diretta sul suo profilo Facebook il Presidente del Consiglio Matteo Renzi, questa volta in compagnia di Riccardo Luna e del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Con Luna, uno dei "digital champions", Renzi ha discusso di innovazione e digitalizzazione di alcuni servizi della Pubblica Amministrazione: il primo passaggio è stato dedicato al tema della banda larga, “una parte essenziale dello sviluppo economico del Paese”, per passare poi al FOIA, il Freedom of Information Act che sta ricevendo molte critiche ma che domani dovrebbe avere il via libera dal Consiglio dei ministri.

Una volta congedato Luna, Renzi ha cominciato a rispondere alle domande degli utenti, su Twitter e Facebook. Sulla corruzione, ad esempio, ha ribadito: "Abbiamo messo delle regole durissime, istituendo l'Autorità Nazionale Anticorruzione e facendo il reato di antiriciclaggio. Vogliamo fare ancora di più, anche con un investimento in termini di cultura e comunicazione, ma allo stesso tempo è fondamentale che non ci sia l'atteggiamento di chi spara nel mucchio. Se tu dici che sono tutti uguali, poi i corrotti la fanno franca".

Quanto agli interventi in campo fiscale, Renzi ha anticipato: “In un prossimo intervento sulla competitività ci sarà intervento più forte sulle partite Iva, probabilmente tra maggio e giugno”. Più piccato il commento sulle critiche ricevuta sulla riforma del lavoro: "Il Jobs Act è un successo, per la prima volta sono cresciuti gli occupati a tempo indeterminato. A chi dice che l'aumento dell'occupazione è solo merito degli incentivi rispondo che quelle risorse le abbiamo trovate noi, e ne siamo orgogliosi".

Con Vincenzo De Luca, invece, il Presidente del Consiglio ha affrontato la questione del Patto per la Campania, firmato qualche giorno fa in Prefettura a Napoli.

267 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views