834 CONDIVISIONI

Matteo, baby fenomeno neomelodico diventato virale

Il tredicesimo compleanno di Matteo, il piccolo cantante neomelodico di Catania, ha fatto il giro del web. Tantissimi gli eventi creati su Facebook che contano oltre 100 mila adesioni: da “Imbucarsi al tredicesimo compleanno di Matteo” al “Bus per la festa del 13° compleanno di Matteo”. E’ scoppiata la Matteo-mania…
A cura di Fabio Giuffrida
834 CONDIVISIONI
Immagine

Fanpage.it lo aveva già incontrato alcuni mesi fa: si tratta del piccolo Matteo, 12enne catanese con la passione per la musica napoletana. Ha già inciso alcune canzoni: noi lo avevamo conosciuto poche ore prima del suo concerto in piazza. Era emozionato, quasi non riusciva a parlare. Timidissimo ma, improvvisamente, spigliato quando – davanti alle nostre telecamere – ha intonato "A crisi", uno dei suoi cavalli di battaglia insieme a "T'amo". Un bimbo alle prese con una popolarità quasi improvvisa. Sostenuto dai suoi genitori, Matteo non ha alcuna intenzione di mollare gli studi.

Il suo tredicesimo compleanno diventato virale

Adesso, però, si è spinto oltre: il suo tredicesimo compleanno verrà festeggiato in un locale catanese e l'ingresso "sarà libero a tutti coloro che saranno muniti di invito". "Da ritirare presso la panineria […]", si specifica nella locandina. E ancora: "Verrà servita la consumazione gratuitamente e, dopo la torta, Matteo si esibirà dal vivo come omaggio ai fans che sono stati presenti alla festa". Subito il web si è scatenato creando una serie di eventi che hanno raccolto migliaia di adesioni in poche ore: da "Tutti insieme al compleanno di Matteo" a "Bus per la festa del 13° compleanno di Matteo" con la bellezza di 79 mila partecipanti; ma c'è anche "Imbucarsi al tredicesimo compleanno di Matteo" con 18 mila adesioni.

Il baby cantante neomelodico ha persino scomodato Pio e Amedeo che hanno scritto:

Sì tratta di resistere ancora qualche giorno… poi il grande evento 2015. Altr' che l'expo.Ps gli inviti da quello dei panini mi raccomando

Gepostet von Pio e Amedeo am Montag, 5. Oktober 2015

"Si tratta di resistere ancora qualche giorno, poi il grande evento del 2015. Altro che Expo. P.S. Gli inviti da quello dei panini, mi raccomando"

I genitori: "Ci volevano denunciare"

I genitori sono stati duramente criticati: "C'è chi mi voleva denunciare perché, secondo loro, sfrutto mio figlio per racimolare denaro. Noi, invece, facciamo tanti sacrifici solo per il suo futuro" ci ha confessato il padre. "Sto vivendo un sogno, è un'emozione indescrivibile. Lui è umile e noi non gli faremo montare la testa" ha aggiunto la madre nella nostra intervista registrata lo scorso marzo. "Sentirlo cantare trasmette una grande emozione, è un piccolo uomo dalla grande voce. Arriverà lontano" ci hanno confessato i suoi fans che incontriamo nella panineria dei genitori. "Deve rimanere un puro bambino, a scuola va bene ed è educato. Sono i compagnetti che inondano la sua classe per foto e autografi" ha concluso il padre.

834 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views