2.689 CONDIVISIONI

Marta, morta di parto, il post del fidanzato: “Vorrei volare con te”

La donna, 35enne, era arrivata all’ospedale di Bassano del Grappa in gravi condizioni: i tentativi di salvarla sono stati vani. Aspettava un bimbo di sette mesi. Il compagno, di vita e di viaggi, l’ha ricordata così sul suo blog: “Vorrei volare con te lontano, stringo i denti e vado avanti”
A cura di Biagio Chiariello
2.689 CONDIVISIONI
Immagine

"Vorrei volare via con te, stringo i denti e vado avanti". sono parole che stringono il cuore quelle di Chris Cappello, che saluta così la compagna Marta Lazzarin, 35 anni, morta portando con sé la vita che aveva in grembo, al settimo mese di gravidanza, il 28 dicembre scorso all’ospedale di Bassano del Grappa. Il fidanzato ha deciso di ricordarla sul loro blog di viaggi, loro grande passione. "L'ultimo nostro viaggio assieme è stato a Venezia che amavamo tanto, quella città sospesa tra sogno e realtà che ci ha affascinato così tanto da pensare a progetti ora per me, senza lei, assolutamente irrealizzabili. A Venezia Marta aveva deciso fortunatamente per me di girare dei video da pubblicare su youtube. Fortunatamente perché tra le mie mani ogni sera prima di "addormentarmi", stringendo forte quel telefonino riguardo quei video, la sento ancora con me, qui vicino. Tranquilla amore ti scaldo io i piedini freddi. Questo video è stato girato alla Fenice di Venezia a fine Dicembre", scrive Chris.

Il caso di Marta, blogger che aveva girato il mondo, è uno dei quattro drammi di donne morte in gravidanza, avvenuto in pochi giorni, durante le festività natalizie, a Torino, Brescia e Verona. Il suo compagno, di vita e di viaggi, la ricorda così: "Avviando il video, sento la sua voce, la musica. L’inquadratura gira, immagino di prenderle le mani, volteggiare con lei in una specie di Valzer e viaggiare ancora tra i mille panorami che le avrei fatto vedere. Quando apro gli occhi sono assolutamente consapevole che gli unici a essere volati via siano stati lei e il mio bambino assieme ai miei sogni e progetti di vita assieme. Vorrei volare con lei, via, lontano. Stringo i denti, vado avanti, non butterò via la mia vita, ho la possibilità di fare del bene e con questo nel cuore chiudo gli occhi e sulle ali dei miei sogni volo ancora un po’ vicino a te amore mio. Dove sei? Sono sicuro che un giorno ti rivedrò… o forse… o no".

2.689 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views