50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marsiglia, auto piomba a folle velocità contro due fermate del bus: “Non è terrorismo”

Un’automobile è piombata a tutta velocità contro due fermate dell’autobus site nei quartieri La Valentine e Croix Rouge a Marsiglia. Ancora ignote le cause dell’incidente, ma non è terrorismo secondo il procuratore di Marsiglia.
A cura di Charlotte Matteini
50 CONDIVISIONI
Immagine

Un'auto si è schiantata contro due fermate dell'autobus a Marsiglia, città nel Sud della Francia, tra le 8.30 e le 9.30 di questa mattina. Al momento si registra un morto. Il conducente del mezzo è stato arrestato e le forze dell'ordine lo stanno interrogando, anche se al momento si rifiuta di parlare. Nell'incidente sarebbe rimasta gravemente ferita una donna di 29 anni, mentre una 42enne è invece morta sul colpo. A comunicare l'incidente è stata la polizia francese su Twitter. "Al momento non si hanno informazioni sui motivi dell'incidente", ha spiegato una fonte all'agenzia Reuters.

Secondo una prima ricostruzione, l'auto si sarebbe lanciata a folle velocità contro due fermate dell'autobus site nei quartieri La Valentine e Croix Rouge. Su Twitter le forze dell'ordine hanno chiesto alla popolazione di evitare la zona del vecchio porto della città. Le telecamere di sorveglianza hanno registrato la targa del veicolo e circa tre quarti d’ora più tardi due pattuglie della polizia hanno bloccato il furgone mentre si dirigeva verso il lungomare della città.

Secondo quanto si apprende dalle prime informazioni, l'autore dei fatti di Marsiglia sarebbe un 35enne conosciuto dalla polizia con precedenti per reati comuni. Non sarebbe inoltre un'automobile il veicolo che si è schiantato contro le due fermate dell'autobus, ma un furgone Renault Master. Secondo una fonte vicina alla gendarmerie francese, citata da Bmf Tv, l'uomo avrebbe dei problemi psichiatrici. L'identità del 35enne, subito arrestato, non è ancora stata resa nota. Il procuratore di Marsiglia, Xavier Tarabeux, ha escluso che si tratti di terrorismo e afferma di star privilegiando la "pista psichiatrica".

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views