18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Marò in India

Marò, per la polizia indiana ci sono prove sufficienti per blindare il caso

La Nia, la polizia indiana che si sta occupando del caso di Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, potrebbe presentare il suo rapporto a prescindere dalle testimonianze degli altri quattro fucilieri che si trovavano sulla Enrica Lexie e che dovrebbero essere ascoltati a New Delhi.
A cura di Susanna Picone
18 CONDIVISIONI
Massimiliano Latorre e Salvatore Girone sono accusati di aver ucciso due pescatori nel febbraio del 2012, uomini le cui famiglie non vogliono però che i due militari siano puniti “perché non hanno nulla contro di loro”. A dirlo è un sacerdote della diocesi di una delle vittime.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Marò in India

Secondo quanto scrive il quotidiano Times of India la polizia indiana sarebbe pronta a chiudere le indagini sui marò italiani Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, accusati di aver ucciso due pescatori nel Kerala. Il quotidiano, che cita fonti della Nia (la polizia che si sta occupando del caso), riferisce che dall’India sarebbero disposti a fare presto se si allontanasse troppo la possibilità di interrogare gli altri quattro fucilieri italiani che si trovavano a bordo della nave Enrica Lexie. Per questo potrebbe presentare il suo rapporto a prescindere dalle nuove testimonianze.

Per la polizia l’indagine può essere chiusa – “Le indagini sono in uno stato avanzato, le prove e le testimonianze utili per l’istruttoria sono sufficienti, il rapporto contenuto nei capi d’accusa può prescindere dalla loro testimonianza”, spiegano le fonti citate dal Times of India che aggiungono che eventualmente potrebbero inviare in seguito un supplemento d’inchiesta. Di fronte alla indisponibilità dei fucilieri italiani a recarsi in India per testimoniare, la polizia avrebbero chiesto al ministero dell’Interno e alla Procura del loro Paese un parere sull’atteggiamento da tenere. Comunque, secondo quanto scrive oggi la stampa indiana, quanto è stato raccolto finora sarebbe sufficiente per “blindare il caso”.

18 CONDIVISIONI
Marò in India
16 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views