1.594 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marito e moglie trovati impiccati in casa: “Non riusciamo più a vivere col nostro lavoro”

Le vittime sono il 69enne Giorgio Ferraris e la moglie Emanuela Rosso di 67 anni. I coniugi, commercianti ambulanti nei mercati, avrebbero lasciato dei messaggi in cui spiegano i motivi del gesto: “Perdonateci, siamo sul lastrico”
A cura di Antonio Palma
1.594 CONDIVISIONI
Immagine

Drammatica scoperta nella giornata di venerdì in un'abitazione di Biella: nel garage di casa nel quartiere di Chiavazza sono stati trovati i corpi senza vita di due coniugi sessantenni, morti impiccati. Le vittime sono  il 69enne  Giorgio Ferraris e la moglie Emanuela Rosso di 67 anni. Secondo le prime notizie dietro il terribile gesto ci sarebbe un duplice suicidio da parte di marito e moglie. A lanciare per primo l'allarme è stato il proprietario dell'autorimessa dove di solito i coniugi parcheggiavano il loro camion dopo che non li aveva visti arrivare e non era riuscito a mettersi in contatto con loro.

Marito e moglie infatti erano entrambi commercianti ambulanti, attività portata avanti per anni col loro camion nei mercati della zona e per questo noti nel giro del commercio ambulante. Il fatto che da alcuni giorni nessuno avesse spostato il mezzo ha destato i primi sospetti che alla coppia fosse accaduto qualcosa, poi purtroppo le paure si sono concretizzate nella maniera più tragica quando la polizia ha scoperto che nemmeno i vicini li vedevano da giorni. In casa la polizia, giunta sul posto, ha trovato un biglietto di addio, forse indirizzato al figlio, in cui i due spiegano i motivi del gesto. "Perdonateci, siamo sul lastrico" avrebbero scritto, secondo quanto riporta Repubblica, indicando di non riuscire più a vivere del loro lavoro al mercato. Dietro alla decisione di compiere un gesto così estremo dunque ci sarebbero motivi economici.

Le forze dell'ordine comunque stanno ora esaminando tutti gli scritti che marito e moglie hanno lasciato per spiegare cosa li abbia spinti a togliersi la vita. Secondo il racconto dei vicini, due anni fai coniugi avevano subito anche un furto in casa, fatto che aveva lasciato un segno profondo soprattutto nella donna. Per questo, raccontano sempre i vicini, la coppia aveva anche deciso di mettere in vendita la villetta dove abitavano per potersi trasferire poi in Toscana ma senza esito.

1.594 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views