346 CONDIVISIONI

Marco Pannella ricoverato in ospedale, si aggravano le condizioni del leader Radicale

Lo storico leader dei Radicali italiani da tempo è gravemente malato. Il ricovero è stato deciso per garantirgli un ambiente adeguato alle sue attuali condizioni.
A cura di Antonio Palma
346 CONDIVISIONI
Immagine

Lo storico leader dei Radicali italiani Marco Pannella è stato ricoverato questo pomeriggio in un struttura ospedaliera a causa delle sue condizioni di salute. Ad annunciarlo è Radio Radicale spiegando che il ricovero nella struttura sanitaria è stato deciso  per "garantirgli un ambiente adeguato alle sue attuali condizioni". L'86enne Pannella infatti è da tempo gravemente malato e da alcuni mesi non usciva più dalla sua casa romana dove nell'ultimo periodo aveva accolto numerosi esponenti del mondo politico italiano e dello spettacolo. Nella casa il due maggio scorso aveva festeggiato il suo compleanno in forma privata, ma non erano mancati tantissimi messaggi di affetto dal mondo politico e istituzionale compresi quelli di Papa Francesco, del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, dei presidenti delle Camere Piero Grasso e Laura Boldrini, fino al presidente emerito Giorgio Napolitano.

Tra gli incontri in casa anche quello col premier Renzi che a marzo aveva affermato: "Tutti condividono l'idea che Pannella sia una grandissima personalità della storia politica italiana. Ci abbiamo scherzato, ci abbiamo parlato e adesso lo lasciamo ai suoi incontri e al suo riposo. Lo abbiamo visto comunque bello tonico". Nell'abitazione Marco Pannella aveva deciso di combattere l'ultima battaglia contro il tumore di cui ha parlato più volte pubblicamente, ma purtroppo l'aggravarsi delle sue condizioni di salute, che ormai necessitano di essere monitorate costantemente, hanno reso necessario il ricovero ospedaliero. Come ha confermato la stessa Radio Radicale, nella nuova struttura sanitaria dove Pannella è stato portato però non sono previste visite ai degenti quindi a parte i parenti nessuno potrà incontrarlo.

346 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views