850 CONDIVISIONI

Mara Venier candidata a sindaco di Venezia? La proposta di Berlusconi

Il Cavaliere avrebbe esternato la suggestione di candidatura con Forza Italia in occasione della presentazione della biografia di Alfonso Signorini. La risposta della Venier è top secret.
A cura di A. P.
850 CONDIVISIONI
Immagine

Intendiamoci, per decorare la questione con una battuta di spirito come premessa, si potrebbe dire che se fosse vera la notizia, Forza Italia avrebbe già pronto uno slogan ad hoc per la corsa alle comunali di Venezia, ovvero quel "struca il bottòn" (ammesso che così si scriva), che molti associamo a Mara Venier. Perché a quanto pare, come sostengono il Corsera e Venezia Today, quella della conduttrice candidata a sindaco di Venezia sarebbe stata una proposta che il Cavaliere ha destinato per davvero alla nota conduttrice. Sarebbe accaduto nell'ambito di una cena milanese presso il ristorante "Baretto" di Milano, in occasione dell'uscita dell'autobiografia di Alfonso Signorini, direttore di "Chi". Presenti, oltre allo stesso Berlusconi che di "Chi" è l'editore, c'erano personaggi pubblici come Valeria Marini e la stessa Mara Venier.

Proveniente da un momento della sua carriera televisiva in cui sta vivendo una nuova giovinezza proprio grazie alle reti di Berlusconi, la Venier al momento gode di una popolarità sorprendente in Italia e, secondo alcuni sondaggi, soprattutto nella città lagunare. Potrebbe essere questo il motivo della suggestione politica di Berlusconi, il quale ha pubblicamente rivolto alla conduttrice, non si sa quanto serio e quanto faceto, le seguente domanda: "Vuoi candidarti a sindaco di Venezia con noi?“.

Va detto che, se fosse vero, non sarebbe la prima volta che la politica provi ad "ingaggiare" personaggi del mondo dello spettacolo, naturalmente molto popolari. Ad esempio va ricordato proprio il compagno della Venier in giuria a "Tu si que vales" Gerry Scotti, che all'inizio degli anni '90 venne eletto come parlamentare, prima di lasciare la sua poltrona per tornare ad occuparsi a pieno di spettacolo. Dunque non sarebbe del tutto impensabile che, in fondo, la proposta di Berlusconi sia stata fatta per sondare il campo e intendere la reale disponibilità della conduttrice. La sua risposta, al momento, è top secret.

Immagine
850 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views