95 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manifestazione neonazi annullata, partecipanti vanno nella città sbagliata

I militanti del gruppo dell’estrema destra tedesca Spd hanno sbagliato treno andando nella direzione opposta a quella desiderata.
A cura di A. P.
95 CONDIVISIONI
Immagine

Manifestazione annullata perché tutti i partecipanti erano nella città sbagliata. Come raccontano i media tedeschi, è quanto accaduto a Friburgo, in Germania, ad un gruppo neonazista che aveva organizzato una manifestazione di piazza nella città. La macchina organizzativa era partita in tempo e con tutte le autorizzazioni necessarie per l'evento, ma appena due ore prima del raduno gli organizzatori del gruppo di estrema destra tedesco NPD hanno dovuto annullare tutto perché si sono resi conto che non c'era nessuno. Tutti i militanti che avevano deciso di aderire infatti avevano sbagliato città recandosi a Mannheim, a circa duecento chilometri di distanza. La marcia di protesta che sarebbe dovuta iniziare sabato pomeriggio davanti al Tribunale amministrativo di Friburgo è così fallita miseramente.

L'errore del treno

Sul posto c'era anche già un imponente schieramento di forze dell'ordine con tanto di misure di sicurezza e ambulanze in caso di emergenza, ma il tutto inutilmente. I manifestanti che dovevano protestare contro l'esclusione dai loro ranghi dei dipendenti pubblici infatti avevano sbagliato a prendere treno salendo su una vettura che li ha portati in direzione opposta a quella dove volevano andare. Sempre come spiegano i giornali tedeschi, il gruppo infatti è stato bloccato dalla polizia alla stazione di Karlsruhe perché stavano prendendo lo stesso treno dove viaggiavano gli ultrà dell’Eintrach Francoforte e avrebebro potuto causare problemi di sicurezza. A loro era stato consigliato di prendere il treno successivo, ma tutti invece sono saliti su un altro treno che li ha portati nella direzione opposta.

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views