49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mamma pubblica online le foto della figlia in ospedale: “Vaccinate i vostri bambini”

Annie Mae Braiden ha lanciato un appello sulla sua pagina Facebook a tutti i genitori affinché vaccinino i propri figli, dopo che la sua Isabelle, di sole dieci settimane di vita, ha lottato contro la morte a causa della pertosse. “Fatelo per il bene loro e dei figli degli altri”.
A cura di Ida Artiaco
49 CONDIVISIONI
La piccola Isabelle da una foto postata sul profilo Facebook della madre Annie Mae Braiden
La piccola Isabelle da una foto postata sul profilo Facebook della madre Annie Mae Braiden.

"Vi prego, vaccinate i vostri figli". L'appello è di Annie Mae Braiden, madre di una bambina canadese di dieci settimane di vita, colpita da pertosse, nota anche come malattia dei cento giorni, una patologia altamente infettiva e contagiosa. Si è rivolta a tutti i genitori contrari ai vaccini sui propri figli, pubblicando sulla sua pagina Facebook le foto strazianti della piccola Isabelle sul letto dell'ospedale di Victoria e ricoperta dai tubi che le permettono di respirare. "Le persone hanno bisogno di vedere questo – ha raccontato in rete -. Devono capire che rischi si corrono a non vaccinare i propri figli. La mia è stata in terapia intensiva da quando aveva poco più di un mese di vita".

Isabelle riusciva a respirare solo grazie ad un respiratore dopo la diagnosi di pertosse, e dovrà restare in ospedale ancora per due mesi prima di ritornare a casa. "Non potete capire quanto è doloroso guardare la propria bambina, così piccola e fragile, soffrire a causa dei prelievi e non potersi muovere per i tubi che la tengono in vita – ha scritto ancora la donna -. La stavamo perdendo. Quello che subiscono i vostri figli è una vostra scelta. Ma non venitemi a dire che non vaccinare i vostri figli è una decisione presa per il loro bene. La mia storia ne è una prova. Io ho vaccinato la mia bambina e non è giusto che Isabelle lotti per vivere solo perché qualcuno di voi non lo ha fatto".

Il precedente

Lo sfogo social di Annie Mae Braiden è stato condiviso da migliaia di persone, con centinaia di commenti e preghiere affinché la piccola Isabelle possa presto tornare a casa. La vicenda getta nuova luce sulla controversa questione legata ai vaccini sui bambini in tenera età. Una battaglia che va avanti ormai da tempo tra chi è a favore e chi è contro questa pratica di immunizzazione sia a scopo profilattico che terapeutico. Solo qualche giorno un'altra mamma, questa volta dello stato del Queensland, in Australia, aveva messo online le foto di suo figlio Elijah, ricoverato in ospedale d'urgenza perché colpito da varicella. "Faccio un appello a tutti i genitori  – aveva scritto – affinché vaccinino i loro figli appena ne hanno la possibilità perché i bambini non rischino di infettare dei loro coetanei".

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views