11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mamma di otto bimbi incassa 31mila sterline all’anno dallo stato: “Vivo coi sussidi”

La storia della 32enne inglese Marie Buchan che è riuscita a incassare tutti i sussidi pubblici disponibili attirando però anche molte critiche da chi le contesta di essere una che vive alle spalle della collettività.
A cura di A. P.
11 CONDIVISIONI
Immagine

In Gran Bretagna per qualcuno è già diventa la mamma scroccona. Stiamo parlando della 33enne inglese Marie Buchan che, alle prese con otto figli, ha deciso di vivere grazie ai sussidi pubblici, concessi dallo stato inglese statali e dalle amministrazioni locali, riscendo a incassare ogni anno circa 31mnila sterline, oltre 40mila euro. Quella che era iniziato come una esigenza oggettiva per un sostegno alla numerosa famiglia, infatti, ben presto per la donna è diventato quasi un lavoro riuscendo ad ottenere tutti i sussidi previsti dalla legge. Come ha messo la stessa 33enne di Birmingham ai media locali, "vivere coi sussidi pubblici è stata la scelta più facile, anche se bisogna sempre occuparsi delle domande e conoscere in tempo i vari bandi".

La donna era già balzata agli onori della cronaca locale quando aveva rivelato che le 21mila sterline che in precedenza incassava non erano ormai più sufficienti così come la casa dove viveva con i figli. Per questo le autorità le avevano assegnato un nuovo alloggio di edilizia popolare più ampio e l'amministrazione locale era corsa in suo aiuto. Sussidi che nel Paese non tutti vedono di buon occhio come dimostrano le decine di lettere di minacce e insulti che la donna purtroppo ha ricevuto da chi le contesta di essere una che vive alle spalle della collettività. Marie Buchan, che oggi dispensa anche consigli a chi vuole ottenere sussidi pubblici, però non se ne preoccupa più di tanto e assicura: "Sono felice di essere una mamma. Ho otto bambini bellissimi che si sostengono a vicenda e un forte nucleo familiare unito"

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views