649 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mamma accoltella il figlio e si uccide, l’ex: “Mi diceva che voleva ammazzarsi col bimbo”

La tragedia familiare domenica mattina a Torino: la vittima è una donna di origine albanese. L’ex compagno e padre del bambino è stato ascoltato a lungo dagli inquirenti che stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica della tragedia.
A cura di Susanna Picone
649 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiamava Elida Zero la donna di trentaquattro anni che nella mattinata di domenica si è lanciata nel vuoto dal balcone di casa in cui viveva con il figlio, in via Bologna a Torino. Di origine albanese, Elida è morta sul colpo mentre suo figlio – che lei avrebbe colpito con un coltello prima di togliersi la vita – è ricoverato all’ospedale Regina Margherita. In ospedale il piccolo è arrivato con “ferite penetranti all’addome e al torace” e alcune ferite alle mani, come se avesse tentato di difendersi dalla persona che stava per fargli del male. Il bambino è stato sottoposto a un lungo intervento chirurgico durato oltre 11 ore. Il piccolo è uscito dalla sala operatoria dell'ospedale Regina Margherita verso mezzanotte. Ora è intubato e in rianimazione. La prognosi è riservata e le sue condizioni stabili.

L'ex compagno avrebbe trovato la moglie morta e il figlio agonizzante – Dopo il dramma, sul posto è intervenuta la polizia che sta lavorando per accertare la precisa dinamica dell’accaduto. Sono stati ascoltati alcuni vicini di casa della donna e il suo ex compagno e padre del bambino ferito, un operaio italiano. L’uomo è uscito dalla questura solo in tarda serata, dopo che per diverse ore è stato ascoltato dagli inquirenti. Secondo quanto scrive Repubblica, avrebbe ricostruito il lungo e tormentato rapporto con la vittima e avrebbe descritto nel dettaglio quanto accaduto domenica mattina nella casa in cui vivevano mamma e figlio. L’uomo era andato a trovare il figlio e dalla casa del dramma si sarebbe allontanato a metà mattinata per comprare le sigarette e prendere un caffè. Al ritorno avrebbe trovato il cadavere della moglie nel cortile e in casa il figlio agonizzante.

Diceva che voleva ammazzarsi – “Mi ammazzo e ammazzo nostro figlio, così non ci avrai più tra i piedi”, è quanto la donna avrebbe ripetuto in passato all’ex compagno. Anche una vicina di casa ha raccontato che spesso la giovane mamma diceva che non ce la faceva più: “Diceva ‘io mi butto, mi butto’, certo nessuno si aspettava che l’avrebbe fatto davvero”. Secondo quanto emerso, la vittima soffriva di depressione e dopo la separazione tra i due c’erano state numerose denunce di vario genere tra cui una per stalking che sarebbe stata presentata dalla nuova compagna dell’uomo.

649 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views