0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo, violento acquazzone a Roma: allerta fino a giovedì

Un violento acquazzone si è abbattuto sulla Capitale: traffico in tilt, metropolitana Battistini allagata, alberi caduti sulla carreggiata, tromba d’aria ad Ostiense. Allerta meteo fino a giovedì sera.
A cura di Fabio Giuffrida
0 CONDIVISIONI
Immagine

Un violento acquazzone si è abbattuto in queste ore sulla Capitale, come tra l'altro aveva già anticipato la Protezione Civile. La più colpita è la zona nord di Roma: saette e lampi ma anche i boati dei tuoni che avrebbero fatto saltare gli allarmi antifurto di auto e persino delle abitazioni. "Dal pomeriggio di oggi, mercoledì 1 Ottobre e per le successive 24/36 ore, si prevedono sul Lazio, in estensione dalla sera, precipitazioni sparse e diffuse anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento, a seguito dell'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale" si legge nella nota. "Nella zona Aniene e Roma si registra una fase di preallerta e un codice giallo di criticità ordinaria" ha precisato, infine, la Protezione Civile.

Traffico in tilt e metro allagata

Tantissimi gli alberi caduti sulle strade alle porte della Capitale; i vigili del fuoco infatti hanno rilevato alcuni disagi nei comuni di Fiano Romano, Campagnano e Bracciano. I pompieri, nel frattempo, sono già al lavoro sulla Braccianese per la presenza di innumerevoli alberi caduti sulla carreggiata; allagamenti anche sulla Salaria e sulla Roma-Civitavecchia; disagi a Quarto Miglio e a Casal Palocco; Piazza Ponte Milvio allegata, auto e bus bloccati nelle pozzanghere d'acqua. Inoltre si segnala che la fermata della metropolitana Battistini sarebbe stata invasa dall'acquazzone causando non pochi disagi.

Immagine

 Traffico in tilt sulla Laurentina e sulla Colombo; violenta tromba d'aria nella zona dell'Ostiense. Il servizio della linea A, tra l'altro, è stato interrotto per ben 20 minuti tra Ottaviano e Battistini. Per questo motivo la Protezione civile regionale e la Protezione civile del Campidoglio ha emanato l'allerta meteo almeno fino a giovedì sera.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views