48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo, un morto nel salernitano travolto dal fiume in piena

Continua l’allerta maltempo in molte zone d’Italia a causa dei nubifragi, della neve e del gelo. Nel salernitano un uomo è stato travolto dal fiume in piena mentre lo attraversava con la sua jeep.
A cura di Antonio Palma
48 CONDIVISIONI
Vigili del fuoco maltempo morto a salerno

Un uomo di 47 anni ha perso  la vita questo pomeriggio nel salernitano a causa del maltempo che sta imperversando sulla zona. La vittima residente a  Ogliastro Cilento stava tentando di attraversare il fiume Alento con la sua jeep quando è stato travolto dal fiume in piena nei pressi del comune di Cicerale sempre in Provincia di Salerno. Secondo una prima ricostruzione sembra che l'auto sia finita in panne nel mezzo del guado così l'uomo, in compagnia di due persone, tra cui un bambino, avrebbe abbandonato l'auto finendo per essere travolto dalle acque ingrossate da un violento nubifragio. Il corpo del 47enne è stato recuperato dai Vigili del Fuoco diverse centinaia di metri più a valle. La situazione meteo in tutta la Penisola resta comunque critica e numerosi sono stati gli interventi dei pompieri soprattutto per liberare persone rimaste intrappolate nelle auto in sottopassi allagati, per liberare le strade da alberi o altri oggetti caduti a causa del forte vento e per incidenti stradali causati dal ghiaccio sulle carreggiate.

Mobilitati anche i mezzi agricoli della Coldiretti – Oltre alla pioggia e al gelo a complicare le cose anche la neve caduta in alcune zone anche a bassa quota. In Val Susa, vicino la Cresta del Monte Fraiteve, nella zona di collegamento tra gli impianti di Sauze d'Oulx e Sauze  una valanga si è staccata da Rio Nero travolgendo quattro sciatori fuori pista di cui uno ancora disperso. "Per pulire le strade sono stati mobilitati anche gli agricoltori della Coldiretti con migliaia di trattori utilizzati come spalaneve e spandiconcime adattati per la distribuzione del sale contro il pericolo del gelo" hanno annunciato dall'associazione dei coltivatori diretti. Continua l'allerta meteo in alcune Regioni come la Toscana dove durerà almeno fino alle 12 di domani, mentre in alcune città i sindaci sconsigliano di muoversi se non è necessario sia per la neve che per il ghiaccio che questa notte ha causato non pochi incidenti bloccando ad esempio un lungo tratto dell'autostrada A4.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views