1 CONDIVISIONI

Malaysian Airlines pronta a cambiare nome dopo il disastro in Ucraina

La compagnia malese pronta a operare un profondo rinnovamento dopo le due tragedie in pochi mesi che l’hanno vista protagonista.
A cura di D. F.
1 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo due disastri aerei in pochi mesi Malaysian Airlines si starebbe apprestando a un netto rinnovamento generale. La compagnia aerea, protagonista di due tragedie in appena 6 mesi, ha fatto sapere di stare vagliando una serie di novità tra le quali spicca il cambio del nome e nuove rotte inedite, tutto ciò per risollevare un'immagine deteriorata che ha creato non pochi danni anche a livello economico. La scomparsa del volo MH370 con 239 persone a bordo (mai ritrovato il relitto) e l'abbattimento dell'MH17 sui cieli dell'Ucraina, con il decesso di 298 passeggeri, hanno fatto balzare la Malaysian Airline agli onori delle cronache per due disastri immensi. I danni sono incalcolabili e urge correre ai ripari: così i vertici aziendali starebbero cercando nuovi investitori disposti a "resettare" la situazione. Il governo malese possiede una quota di maggioranza in una società con 20mila impiegati, che trasporta 50mila passeggeri al giorno in tutto il mondo.

In un'intervista rilasciata al Telegraph il direttore commerciale della compagnia ha affermato che il governo malese aveva da tempo avviato un processo di rinnovamento, che con la tragedia dell'MH17 verrà sensibilmente accelerato. A proposito dell'ultimo disastro il funzionario della Malaysian Airlines ha detto: "Questa tragedia ci insegna che, malgrado siano state seguite le linee guida per la sicurezza aerea, le compagnia non possono volare su alcuni cieli perché, semplicemente, non sono sicuri".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views