2 CONDIVISIONI

Mafia, ucciso a colpi di fucile Angelo Notarangelo, era il boss del Gargano

Ritenuto dagli inquirenti a capo dell’omonimo clan, il 37enne, nominato U Cintaridd, è stato ucciso sulla litoranea Mattinata-Vieste in località ‘Gattarella’.
A cura di B. C.
2 CONDIVISIONI
Immagine

Angelo Notarangelo, 38 anni, considerato uno dei boss della mafia del Gargano, è stato ammazzato a fucilate. L'agguato si è compiuto mentre l'uomo si trovava a bordo di una Toyota Rav4 grigia – percorreva la Provinciale 53, la litoranea Mattinata-Vieste in provincia di Foggia. Secondo una primissima ricostruzione l’agguato sarebbe stato compiuto da un numero imprecisato di persone. Almeno due pistole e un kalashnikov le armi utilizzate, come ipotizzato dagli inquirenti che hanno recuperato decine di bossoli e cartucce. Pare che la vittima avesse appena lasciato la masseria di famiglia, dove ha un piccolo maneggio. Il corpo di Notarangelo è stato rinvenuto oggi intorno alle 7.30. Era riverso ai bordi della strada. A scorgerlo sono stati alcuni automobilisti di passaggio. Sull'episodio, è stata aperta un'indagine da parte dei carabinieri del comando provinciale di Foggia e della tenenza di Vieste.

Nel febbraio scorso, Notarangelo, detto U Cintaridd, era stato condannato dal Tribunale di Foggia a 11 anni per estorsioni ai danni di commercianti e operatori turistici di Vieste. Lo scorso 31 luglio era stato scarcerato dopo che i giudici avevano ritenuto indebolite le esigenze di custodia cautelare dopo una detenzione di tre anni e tre mesi. Gli era stato comunque notificato l'obbligo quotidiano di firma dai carabinieri. Tra i beni sequestrati al presunto boss, una trentina di immobili, appartamenti, ville, box auto, due complessi aziendali, quote societarie e automezzi. Notarangelo è stato l'imputato principale nei processi per mafia denominati Medioevo e Tre Moschettieri, nei quali si erano schierati come parti civili il comune di Vieste, l'associazione antiracket e il Fai di Tano Grasso.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views