558 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Madre filma la figlia con attacchi epilettici: “Così potete riconoscerli in un neonato”

La donna ha mostrato gli attacchi epilettici della figlia per mettere in guardia le altre madri e aiutarle a riconoscere i sintomi.
A cura di D. F.
558 CONDIVISIONI
Immagine

Belen Sullivan Robbins, una giovane mamma inglese, ha filmato sua figlia di pochi mesi mentre era in preda a una crisi epilettica ed ha poi caricato il video sulla sua pagina facebook per mostrare a tutti gli altri genitori le modalità con cui gli attacchi si presentano su una bambina appena nata: "A nostra figlia Bella sono stati diagnosticati spasmi infantili, una condizione molto rara in bimbi di età compresa tra i 4 e i 9 mesi. E' stata la settimana più spaventosa della nostra vita. Abbiamo deciso di raccontare la nostra esperienza perché possa essere d'aiuto in futuro ad altre famiglie". Nel video mostrato dalla donna sono evidenti le convulsioni di Bella, convulsioni che secondo i medici possono portare a gravi danni neurologici e alla perdita della vista ma che possono anche nn avere gravi conseguenze se vengono trattate con la dovuta tempestività.

"La diagnosi precoce e la terapia sono fattori cardine per la guarigione da questa malattia. Nostra figlia ha assunto un farmaco 24 ore dopo il primo spasmo". I segni di attacchi epilettici nei bambini molto piccoli possono essere molto difficili da distinguere: spesso, infatti, le convulsioni appaiono come un semplice tic, uno strano movimento della testa o uno degli occhi, e non è detto che i genitori diano a questi eventi apparentemente insignificanti la dovuta importanza. Per questo Belen Sullivan Robbins ha deciso di caricare un video su facebook: perché altre mamme sappiano riconoscere dei sintomi di attacchi epilettici in tempo.

558 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views