25 CONDIVISIONI

Macerata: studente prende 5 a un compito in classe, i genitori denunciano la scuola

I carabinieri hanno sequestrato tutti i compiti in classe svolti dallo studente negli ultimi tre anni.
A cura di Davide Falcioni
25 CONDIVISIONI
Immagine

Il figlio riceve un brutto voto in una verifica: i genitori denunciano la scuola – un istituto superiore in provincia di Macerata – ed ottengono l'intervento dei militari, che acquisiscono tutti i compiti in classe svolti dal ragazzo dal primo al terzo anno. E' successo nelle Marche, dove il padre e la madre di uno studente, mai bocciato, hanno denunciato la scuola dopo ripetute rimostranze e lamentale nei confronti dei docenti, ritenuti in qualche modo responsabili per le scarse prestazioni scolastiche del figlio. 

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato un "cinque" conseguito due settimane fa dal ragazzo in un compito in classe. A quanto pare nella scuola erano in corso dei lavori di manutenzione e secondo i familiari dello studente l'insufficienza sarebbe da attribuire al rumore eccessivo fatto dagli operai: per questo il padre e la madre hanno deciso di sporgere denuncia verso i dirigenti dell'istituto, "colpevoli" a loro dire di aver permesso l’installazione di un’impalcatura durante l’orario delle lezioni. I problemi, tuttavia, sarebbero iniziati perché alla fine del primo quadrimestre il giovane aveva conseguito 9 e non 10 in condotta, circostanza che aveva mandato su tutte le furie i genitori.

Dal canto suo la dirigente scolastica dell'istituto si è detta sbalordita per la denuncia  ed ha spiegato che i lavori di montaggio dell'impalcatura erano necessari in vista di un intervento di manutenzione molto importante che inizierà nei mesi estivi. La preside ha inoltre aggiunto che i lavori degli operai non dovrebbero aver causato molto rumore e che quindi difficilmente lo studente ha potuto fallire un compito in classe per quel motivo.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views