131 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Macerata, 16enne si risveglia dal coma e ringrazia su FB: “Sarà dura, ma non ho paura”

Il 16enne Filippo Bartolacci fu investito mentre si allenava in bici, ora sta meglio e ha voluto rassicurare tutti dal letto d’ospedale.
A cura di A. P.
131 CONDIVISIONI
Immagine

"Un saluto e un abbraccio a tutti quelli  che mi seguono e mi vogliono bene…sarà lunga ma non ho  paura", così il 16enne maceratese Filippo Bartolacci ha annunciato attraverso facebook di essersi ripreso dopo il terribile incidente stradale di sui è stato vittima nel maggio scorso mentre si stava allenando in bici. "Questo è il mio aspetto oggi. Piano piano ritornerò  alla normalità" ha scritto il ragazzo sul suo profilo postando una sua foto dal letto d'ospedale dove rimane ricoverato. Il sedicenne ciclista  di Treia, in provincia di Macerata, è stato vittima di un terribile incidente mentre stava percorrendo da solo la strada Regina nel territorio del comune di Recanati, a circa un chilometro dall'incrocio di  Fontenoce.

Il 16enne fu investito da una vettura a forte velocità e finì prima sul cofano sfondando anche il vetro anteriore e poi fu sbalzato sull'asfalto. Le sue condizioni furono giudicate subito gravi e una volta trasportato all'ospedale regionale di Torrette, fu tenuto in coma farmacologico per diversi giorni. Per molte settimane si è temuto il peggio ma poi il quadro clinico è  decisamente migliorato. "Ce la sta mettendo tutta e so che anche questa volta non mi deluderà, non mi ha mai deluso. Ho un ragazzo d’acciaio!" aveva spiegato il padre. Ora è stato lo stesso  Bartolacci a voler rassicurare parenti e amici dal suo profilo facebook dove in antissimi si erano stretti intorno al giovanissimo ciclista.

131 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views