45 CONDIVISIONI

M5S: vertice per le Europee in spiaggia con Grillo e Casaleggio

Diversi attivisti del M5S si sono radunati in spiaggia a Marina di Bibbona domenica pomeriggio per discutere delle iniziative per le prossime elezioni europee.
A cura di A. P.
45 CONDIVISIONI
Immagine

Vertice in spiaggia per gli attivisti del Movimento Cinque Stelle in vista della campagna elettorale per le elezioni europee. Tra parlamentari, consiglieri regionali e comunali che si sono radunati ieri sulla spiaggia di Marina di Bibbona anche i due leader del gruppo Gianroberto Casaleggio e Beppe Grillo che proprio nella località di mare toscana possiede una villa. Come ha spiegato il Corriere della Sera, l'incontro è stato organizzato in attesa di conoscere i candidati pentastellati alle elezioni europee che saranno scelti attraverso il blog di Grillo. Per evitare che i candidati, spesso inesperti e alla prima prova, vadano allo sbaraglio il M5S infatti ha deciso di costituire una sorta di gruppo di lavoro da affiancare agli aspiranti parlamentari europei. Tra partitelle di pallone in spiaggia, due risate e qualche birra, domenica pomeriggio in riva al mare si è discusso quindi della struttura di questo team che dovrebbe essere composto da circa quaranta membri tra parlamentari, consiglieri e membri dello staff comunicazione.

Grillo in tour – Saranno i membri di questo team di supporto a ruotare per affiancare di volta in volta nelle piazze i candidati del Movimento Cinque Stelle alle prossime elezioni europee, per sostenerli in caso di difficoltà e per arringare le folle in assenza di Grillo. Il comico genovese infatti è in partenza per Catania dove inizierà il suo nuovo tour. Una sorta di campagna elettorale parallela dove lo spettacolo del comico dal titolo “Ve la do io l’Europa” si mischierà inevitabilmente con la propaganda politica ed elettorale.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views